Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PAREGGIO 1-1 DELL’INTER A BERGAMO: DENIS RISPONDE AD ALVAREZ

AG.RF  29.10.2013

(riverflash) – Finisce in parità l’anticipo della decima giornata di Serie A. Inter in vantaggio con una prodezza di Ricky Alvarez e pareggio dell’Atalanta siglato di testa da Denis. Cominciamo dall’inizio. Ritorna Handanovic dopo la squalifica e davanti a lui Mazzarri sceglie la difesa a 3 con il rientro di Samuel, alla sua prima partita dal 17 aprile, a comporre il reparto insieme a Rolando e Juan Jesus; centrocampo a 5 con Jonathan e Nagatomo sulle fasce, al centro Guarin, Cambiasso e Alvarez; davanti Kovacic a supporto di Palacio. Colantuono schiera un’Atalanta a trazione offensiva con l’ex-interista Livaja a formare il tandem d’attacco con Denis, mentre Maxi Moralez è il trequartista.
Al 10′ pericolosissima l’Atalanta ma Guarin va di testa a salvare sulla linea di porta su Canini, dopo l’uscita di Handanovic: un salvataggio, quello del colombiano, che vale un gol. Al 16′ è però l’Inter a portarsi in vantaggio: Alvarez stoppa la palla con la suola, controlla e cerca il primo palo sulla torre di Palacio, rete. Al 25′ l’Atalanta trova il pari, con Denis che di testa va su di forza sovrastando Samuel e buttandola nell’angolino. Termina così 1-1 il primo tempo tra Atalanta e Inter.

La ripresa ricomincia con un cambio: entra Carrizo al posto di Handanovic, out per un problema fisico. L’Atalanta sembra concedere troppo in questa ripresa. Al 24′ i bergamaschi lamentano un tocco di mano in area. Al 28′ Icardi, a Consigli battuto, colpisce il palo: ghiotta occasione per l’Inter. Al 38′ miracolo di Carrizo sul sinistro di Yepes. Nel recupero occasionissima per Alvarez: ci prova da lontano, gran tiro, palla che sfila non lontana dal secondo palo. Finisce così 1-1 il confronto tra Atalanta e Inter.

 

alvarez bergamoguarin bergamorolando_yepes_samuel

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*