Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PanAmericani 2023: Pamela Ware per la terza volta sul podio, stavolta d’oro

di Nicola Marconi (AG.RF 23.10.2023)

(riverflash) – La terza giornata dei Giochi Panamericani di Santiago 2023, con due finali disputate la scorsa notte, ha visto assegnate le medaglie in due specialità, il trampolino 1 metro femminile e la gara sincronizzata maschile dalla piattaforma. È stata l’unica giornata senza gare che assegnano carte olimpiche per Parigi 2024, ma le cose cambieranno questa notte con la finale maschile da 3 metri che si preannuncia di fuoco, con diversi pretendenti per le medaglie.

Cinque coppie per la finale maschile sincronizzata dalla piattaforma, con la Colombia che è riuscita a salire sul podio ai danni di coppie più quotate come quella statunitense e quella brasiliana, ottenendo la seconda medaglia della manifestazione. Dietro al Messico di Kevin Berlin e Randal Willars Valdez con 419.94 punti e al Canada di Rylan Wiens e Nathan Zsombor-Murray con 404.04 punti si classificano infatti Alejandro Solarte e Sebastian Villa, bronzo con 383.19 punti.

Finale femminile dal metro a trazione tutta nordamericana, con la veterana (a podio in tre edizioni diverse dei Giochi Panamericani) Pamela Ware che vince il suo primo oro individuale continentale con 280.25 punti; battuta la connazionale Mia Vallée, argento con 272.30 punti, mentre il bronzo è appannaggio di Hailey Hernandez (Stati Uniti) che con 261.75 punti beffa di un soffio la messicana Chavez.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*