di Nicola Marconi (AG.RF 23.10.2023)
(riverflash) – La terza giornata dei Giochi Panamericani di Santiago 2023, con due finali disputate la scorsa notte, ha visto assegnate le medaglie in due specialità, il trampolino 1 metro femminile e la gara sincronizzata maschile dalla piattaforma. È stata l’unica giornata senza gare che assegnano carte olimpiche per Parigi 2024, ma le cose cambieranno questa notte con la finale maschile da 3 metri che si preannuncia di fuoco, con diversi pretendenti per le medaglie.
Cinque coppie per la finale maschile sincronizzata dalla piattaforma, con la Colombia che è riuscita a salire sul podio ai danni di coppie più quotate come quella statunitense e quella brasiliana, ottenendo la seconda medaglia della manifestazione. Dietro al Messico di Kevin Berlin e Randal Willars Valdez con 419.94 punti e al Canada di Rylan Wiens e Nathan Zsombor-Murray con 404.04 punti si classificano infatti Alejandro Solarte e Sebastian Villa, bronzo con 383.19 punti.
Finale femminile dal metro a trazione tutta nordamericana, con la veterana (a podio in tre edizioni diverse dei Giochi Panamericani) Pamela Ware che vince il suo primo oro individuale continentale con 280.25 punti; battuta la connazionale Mia Vallée, argento con 272.30 punti, mentre il bronzo è appannaggio di Hailey Hernandez (Stati Uniti) che con 261.75 punti beffa di un soffio la messicana Chavez.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..