17 Nov 2013
PALLANUOTO: PARTE MALE LA LAZIO E LA R.N.BOGLIASCO È IRRAGIUNGIBILE 13-7
AG.RF 17.11.2013
(riverflash) – La Lazio paga un primo quarto disastroso, con un parziale di 5-1 a favore della Rari Nantes Bogliasco, e incassa la seconda sconfitta consecutiva perché non riesce mai a tornare in partita e nell’ultima frazione perde 5-3. Una trasferta negativa, che non si può spiegare solo con l’assenza di Gianni e le imperfette condizioni fisiche di Leporale. In difesa deve ancora dare prova del suo valore il gigante Marko Matovic e, senza solidita in difesa, il team capitolino non riesce a concretizzare i momenti in cui si è trovato in superiorità numerica.
Pronti e via con un parziale di 4-0 per Bogliasco, grazie alle reti di Marziali e Lanzoni, a cui aggiungere la doppietta di Di Somma. Di Vittorioso l’unico punto laziale. Nella seconda frazione i liguri si portano sul 6-1 con Guidali e Formiconi, coach laziale, toglie dalla porta Bisegna, sostituito da Correggia. Vittorioso e Calcaterra provano a tenere a galla la squadra capitolina. La terza frazione si chiude 1-1 con rete di Leporale. Un miniparziale a favore della Lazio nell’ultima frazione, ma alla doppietta di Vittorioso rispondono Vergano e Marziali, poi segna ancora Di Somma.
Secondo l’allenatore Formiconi questa è stata la più brutta prestazione della Lazio.
Deluso il vicepresidente, Renato Siniscalchi: “Giovedì c’è stata una cena dove avevo visto coesione tra squadra e società. Evidentemente non siamo ancora capaci di tradurre in acqua tale coesione”. All’avvocato Siniscalchi non manca tuttavia la fiducia: “Sabato c’è il Posillipo al Salaria Sport Village. Non è un match proibitivo, lo scarso anno li abbiamo battuti.
RARI NANTES BOGLIASCO-SS LAZIO NUOTO 13-7
R.N. BOGLIASCO: Dinu, Marziali 4, Di Somma 3, Vergano 1, Di Somma, Guidaldi 1, Camilleri 1, Boero, Barillari, Lanzoni 3, Gavazzi, Bruni, Vespa. All. Bettini
SS LAZIO NUOTO: Bisegna, Matovic Marko, Di Rocco 1, Africano, Cannella, Colosimo, Vitale, Vittorioso 4, Leporale 1, Calcaterra 1, Maddaluno, Mele, Correggia.
All. Formiconi
Arbitri: Centineo e Taccini
Parziali: 5-1 2-2 1-1 5-3 Uscito per limite di falli Boero (B) nel secondo tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 6/9 e Lazio 3/13.
Si allunga nella 6ª giornata la striscia positiva della capolista Brescia e si infittisce il gruppo delle inseguitrici. I vice campioni d’Italia allenati da Alessandro Bovo hanno superato 12-7 la Canottieri Napoli, che segna la seconda sconfitta consecutiva dopo l’ottimo avvio di stagione (nel turno precedente aveva perso il derby con il Posillipo). Sette gol per Valerio Rizzo. I campioni d’Italia della Pro Recco hanno vinto a Firenze con la Rari Nantes 9-4 e dividono il secondo posto in classifica con l’Acquachiara. Terze Canottieri Napoli, Posillipo e Savona con 6 punti di ritardo dal Brescia. Il DOOA Posillipo ha battuto a Napoli l’Albaro Nervi 13-9 e successo del Como 12-10 con la Promogest. Nell’anticipo di venerdì sera a Savona la Carpisa Yamamay Acquachiara ha vinto 9-7 con la Carisa Savona.
Risultati 6ª giornata:
Venerdì 15 novembre
Carisa RN Savona-Carpisa Yamamay Acquachiara 7-9
Sabato 16 novembre
AN Brescia-CC Napoli 12-7
Como Nuoto-Promogest 12-10
Dooa Posillipo-Albaro Nervi 13-9
RN Bogliasco-SS Lazio N 13-7
RN Florentia-Pro Recco 4-9