Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PALLANUOTO: PARTE MALE LA LAZIO E LA R.N.BOGLIASCO È IRRAGIUNGIBILE 13-7

AG.RF  17.11.2013

(riverflash) – La Lazio paga un primo quarto disastroso, con un parziale di 5-1 a favore della Rari Nantes Bogliasco, e incassa la seconda sconfitta consecutiva perché non riesce mai a tornare in partita e nell’ultima frazione perde 5-3. Una trasferta negativa, che non si può spiegare solo con l’assenza di Gianni e le imperfette condizioni fisiche di Leporale. In difesa deve ancora dare prova del suo valore il gigante Marko Matovic e, senza solidita in difesa, il team capitolino non riesce a concretizzare i momenti in cui si è trovato in superiorità numerica.

Pronti e via con un parziale di 4-0 per Bogliasco, grazie alle reti di Marziali e Lanzoni, a cui aggiungere la doppietta di Di Somma. Di Vittorioso l’unico punto laziale. Nella seconda frazione i liguri si portano sul 6-1 con Guidali e Formiconi, coach laziale, toglie dalla porta Bisegna, sostituito da Correggia. Vittorioso e Calcaterra provano a tenere a galla la squadra capitolina. La terza frazione si chiude 1-1 con rete di Leporale. Un miniparziale a favore della Lazio nell’ultima frazione, ma alla doppietta di Vittorioso rispondono Vergano e Marziali, poi segna ancora Di Somma.

Secondo l’allenatore Formiconi questa è stata la più brutta prestazione della Lazio.

Deluso il vicepresidente, Renato Siniscalchi: “Giovedì c’è stata una cena dove avevo visto coesione tra squadra e società. Evidentemente non siamo ancora capaci di tradurre in acqua tale coesione”. All’avvocato Siniscalchi non manca tuttavia la fiducia: “Sabato c’è il Posillipo al Salaria Sport Village. Non è un match proibitivo, lo scarso anno li abbiamo battuti.

LEPORALE_VESPA_VERGANO_foto_di_Andrea_Leoni_

 

RARI NANTES BOGLIASCO-SS LAZIO NUOTO 13-7

R.N. BOGLIASCO: Dinu, Marziali 4, Di Somma 3, Vergano 1, Di Somma, Guidaldi 1, Camilleri 1, Boero, Barillari, Lanzoni 3, Gavazzi, Bruni, Vespa. All. Bettini

SS LAZIO NUOTO: Bisegna, Matovic Marko, Di Rocco 1, Africano, Cannella, Colosimo, Vitale, Vittorioso 4, Leporale 1, Calcaterra 1, Maddaluno, Mele, Correggia.

All. Formiconi

Arbitri: Centineo e Taccini

Parziali: 5-1 2-2 1-1 5-3 Uscito per limite di falli Boero (B) nel secondo tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 6/9 e Lazio 3/13.

Si allunga nella 6ª giornata la striscia positiva della capolista Brescia e si infittisce il gruppo delle inseguitrici. I vice campioni d’Italia allenati da Alessandro Bovo hanno superato 12-7 la Canottieri Napoli, che segna la seconda sconfitta consecutiva dopo l’ottimo avvio di stagione (nel turno precedente aveva perso il derby con il Posillipo). Sette gol per Valerio Rizzo. I campioni d’Italia della Pro Recco hanno vinto a Firenze con la Rari Nantes 9-4 e dividono il secondo posto in classifica con l’Acquachiara. Terze Canottieri Napoli, Posillipo e Savona con 6 punti di ritardo dal Brescia. Il DOOA Posillipo ha battuto a Napoli l’Albaro Nervi 13-9 e successo del Como 12-10 con la Promogest. Nell’anticipo di venerdì sera a Savona la Carpisa Yamamay Acquachiara ha vinto 9-7 con la Carisa Savona.

Risultati 6ª giornata:

Venerdì 15 novembre
Carisa RN Savona-Carpisa Yamamay Acquachiara 7-9

Sabato 16 novembre
AN Brescia-CC Napoli 12-7
Como Nuoto-Promogest 12-10
Dooa Posillipo-Albaro Nervi 13-9
RN Bogliasco-SS Lazio N 13-7
RN Florentia-Pro Recco 4-9

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*