AG.RF.(redazione).24.11.2019
DA ALEMANNO IN POI NESSUNA TUTELA PATRIMONIO CULTURALE E ZERO SOLUZIONI AL DEGRADO
“riverflash” – «In un momento in cui X Municipio e Roma Capitale vagheggiano di una possibile candidatura del Parco Archeologico di Ostia Antica a Patrimonio dell’Umanità UNESCO, nella realtà il sito è vittima dell’incapacità gestionale delle amministrazioni capitoline, soprattutto a guida Alemanno, oltre che dell’inciviltà di qualcuno. A nulla, infatti, sono servite le ripetute denunce della Sovrintendenza Capitolina e dei comitati di quartiere, oltre che quelle dei singoli cittadini, preoccupati per il continuo accumularsi di rifiuti nei pressi di un’area dall’enorme importanza storica e dalle potenzialità infinite. Meglio tornare indietro con la giunta che lasciava mano libera al clan rom degli Spada”. Rachele Mussolini, dopo aver visto Giorgia Meloni con Steve Bannon, leader della destra evangelica americana, ha presentato un’interrogazione affinché l’amministrazione garantisca subito, una adeguata sorveglianza esterna al Parco archeologico e chiarisca quali misure adotterà affinché questi luoghi non vengano più utilizzati come discariche a cielo aperto.
Siamo di fronte all’ennesimo esempio dell’inettitudine di chi amministra il X municipio e Roma, incapaci di garantire il decoro del territorio e, soprattutto, la tutela del grande patrimonio culturale della nostra città».
Così Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..