AG.RF.(redazione)13.02.2024
Ronciglione, la Città del Carnevale, dà appuntamento ai tre grandi Corsi di Gala del 2024 e ai tanti eventi del Carnevale di Ronciglione.
“riverflash” . Per quasi un mese la cittadina in provincia di Viterbo si è trasformata nella città del divertimento tra sfilate, corsi di gala, maschere, artisti di strada e appuntamenti gastronomici. Uno spettacolo sempre nuovo, entusiasmante e affascinante all’insegna del divertimento. Oggi dunque si celebra l’ultimo giorno del carnevale, di seguito gli appuntamenti.
Martedì 13 febbraio 2024 – Martedì Grasso
Ore 14.30 – Il Campanone di Carnevale suona a distesa.
Ore 16.00 – Gran Carnevale dei Bambini e mascherate spontanee (prenderanno parte alla sfilata anche “I Cessi”)
Ore 17.30 – Tutti in Piazza della Nave a ballare il tradizionale Saltarello e musiche carnascialesche.
Ore 18.30 – Rappresentazione della Morte di Re Carnevale e apertura del suo testamento.
Corteo funebre con la tradizionale fiaccolata della Compagnia della Penitenza e della Compagnia della Buona Morte.
Ore 19.30 – Partenza di Re Carnevale con il Globo Aerostatico.
A seguire tutti in Piazza della Nave a ballare il tradizionale Saltarello di Carnevale con la Banda cittadina “A. Cantiani”.
L’ingresso al percorso cittadino nelle tre domenica dei Grandiosi Corsi di Gala (28 gennaio, 4 e 11 febbraio) sarà di 7,50 a persona. Il ticket è giornaliero (biglietto alla lotteria del Carnevale in omaggio). Ingresso gratuito per ragazzi fino 1 15 anni. Previsto sconto per famiglie: con l’acquisto di almeno un ticket adulto, i ragazzi accompagnati, fino ai 18 anni di età, avranno ingresso gratuito.
Le biglietterie saranno presenti in tutte le entrate del paese: viale Garibaldi, via S. Giovanni, Piazzale Mancini, via Magenta, via Farnesiana, via dell’Ospedale Consorziale. Il ticket si acquista in loco, dalla mattina dell’evento. Per i gruppi è consigliata la prenotazione (via mail) per usufruire di alcune agevolazioni. L’ingresso più vicino alla zona scarico bus è viale Garibaldi.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..