AG.RF 11.11.2015 (ore 17:45)
(riverflash) – L’inquinamento elettro-magnetico danneggia la salute e si fa poco nelle città per limitarlo. A Roma, però, il Municipio XV si opporrà all’installazione di una nuova antenna a Corso Francia, vicino al Gesu’ e Maria, a un asilo e a un’altra già esistente.
Dopo tante risoluzioni, dopo aver chiesto nell’ultima approvata che le domande fossero analizzate nella Commissione politiche sociali che si occupa anche di salute, con un lavoro congiunto con l’ufficio addetto, si è appurato che non ci sono le condizioni.
Non solo il Municipio XV non vuole le antenne. L’Assemblea capitolina ha infatti approvato con 29 voti favorevoli e 3 contrari il regolamento per la localizzazione, l’installazione e la modifica degli impianti di telefonia mobile. Stop agli impianti su ospedali, case di cura e di riposo, scuole, asili nido, oratori, orfanotrofi, parchi giochi, con quelli esistenti che saranno smantellati e spostati.
Le zone considerate preferenziali e quindi più idonee per l’installazione di antenne sono le aree libere prevalentemente non edificate o a basso carico urbanistico, con ‘da preferire’ immobili per attività commerciali o grandi complessi alberghieri.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..