29 Nov 2013
NIGELLA, CUOCA DELLA TV INGLESE SCHIAVA DELLA DROGA
LONDRA (RIVER FLASH) – Celebre cuoca schiava della droga. Nigella Lawson, celeberrima star dei fornelli inglese, faceva quotidianamente uso di droghe, cocaina compresa, almeno secondo quanto emerge da una mail dell’oramai ex marito Charles Saatchi, letta in tribunale in un processo che coinvolge due donne londinesi di origine italiana.
Francesca ed Elisabetta Grillo, ex dipendenti della coppia vip, sono accusate di aver abusato della carta di credito affidata loro per lavoro utilizzandola invece per acquisti personali, tra cui voli in prima classe e borse firmate, per una spesa di oltre 300mila sterline. Nel corso di un’udienza preliminare alla vigilia del processo contro le due, che respingono tutte le accuse, il giudice Robin Johnson ha letto in aula a Londra quanto scritto su questo dall’ex marito di Nigella Lawson alla moglie: «È chiaro che adesso le Grillo se la caveranno sulla base del fatto che tu eri così sconvolta dalle droghe che hai permesso loro di spendere a piacimento… E sì, credo a ogni loro parola».
Insomma, il sospetto è che ci fosse una sorta di “tacito accordo” tra Nigella e le due dipendenti, che per anni hanno lavorato come assistenti della coppia, che in cambio di un po’ di “libertà” non avrebbero rivelato l’uso di droghe all’allora marito. Forse è stata proprio questa la causa scatenante che ha portato i due al divorzio dopo 10 anni di matrimonio.