5 Mag 2013
NIGEL EVANS, DEPUTATO INGLESE GAY, ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE DA DUE RAGAZZI
(riverflash) – Nigel Evans, deputato conservatore a Westminster, il Parlamento inglese, e vicepresidente della Camera dei Comuni, è stato arrestato oggi con l’accusa di violenza sessuale ripetuta ai danni di due ragazzi di 20 anni. I reati sarebbero stati commessi dal 2009 al febbraio 2013. L’uomo politico è stato prelevato dalla sua abitazione di Pendleton, nel Lancashire ed è stato rilasciato su cauzione dopo poche ore.
Evans dovrà tornare al posto di Polizia il prossimo 19 giugno anche, se, dopo l’interrogatorio, non sono state formalizzate accuse nei suoi confronti.
Nigel Evans, 55 anni, ha fatto coming out nel 2010, dichiarando la propria omosessualità in un’intervista: “Sono sicuro che ci sono altri deputati gay che vorrebbero parlare della propria sessualità ma non lo fanno per timore delle conseguenze”. Il deputato conservatore aveva anche accennato a ricatti di nemici politici e alla stanchezza di vivere nascondendo le proprie inclinazioni sessuali. Allora Evans aveva 52 anni e per oltre mezzo secolo aveva finto di essere attratto dalle donne.
Il «Sunday Mirror» ha scritto, citando una fonte che ha voluto rimanere anonima: “ I due ragazzi sono andati dalla Polizia sostenendo che Nigel Evans li abbia attaccati per obbligarli a prestazioni sessuali”.
Un’accusa che stupisce, valutando la stima che circonda il vicepresidente della Camera dei Comuni. Lascia perplessi, tuttavia, l’invito della Polizia a chiunque “abbia subito abusi sessuali, o ne sia a conoscenza, di farsi avanti con la fiducia che le Forze dell’Ordine investigheranno seriamente, con delicatezza e fino in fondo”.
Il Partito Conservatori, di cui è esponente Nigel Evans, è uscito sconfitto due settimane fa nelle elezioni amministrative del Regno Unito.
AG.RF 05.05.2013