Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NIENTE GOL PER 120’, POI AI RIGORI L’ARGENTINA PIEGA L’OLANDA

higuain martinsAG.RF 10.07.2014 (ore 07:36)

(riverflash) – Sarà l’Argentina a sfidare la Germania nell’atto finale della Coppa del Mondo. Per la terza volta le due Nazionali si giocheranno il Mondiale e il bilancio tra loro è in equilibrio: nel 1986 vinse l’Argentina a Città del Messico e nel 1990 vinse la Germania a Roma. L’Olanda si è fermata ancora una volta in semifinale: la solita partenza lanciata e il calo con il passare delle partite. Un errore nel dosare gli sforzi da parte di Van Gaal, che anche sulla panchina delle squadre di club predica velocità e ritmi infernali, dimenticando i cali fisici e mentali. Nell’Argentina Messi non ha tirato fuori dal cilindro la giocata magica e il migliore dell’albiceleste si è rivelato Mascherano, implacabile nelle chiusure difensive pur avendo iniziato la carriera da metronomo nel River Plate.

Per l’ultima partita della rassegna iridata ospitata a São Paulo, poco spettacolo e prevalenza delle difese sugli attacchi.

Dopo 12o’ minuti senza gol decisione ai rigori, dove fa miracoli Romero, il portiere argentino ex-Sampdoria. Inizia l’Olanda con Vlaar che si fa parare il tiro, mentre va a segno Robben, secondo rigorista oranje. Fatale alla squadra dei Paesi Bassi il penalty dell’ex-interista Schneijder, che Romero intuisce e intercetta. Inutile di quarto rigore olandese, realizzato da Kuyt, perché l’Argentina non sbaglia un tiro dal dischetto con i gol di Messi, Garay, Agüero e Maxu Rodriguez. Van Gaal aveva già esaurito le 3 sostituzioni e non ha portuto sostituire Cillesen con Krul, il portiere para-rigori decisivo con la Costa Rica.

 

mascherano y robbenromerolavezzi e de vrij

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*