Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI NewSplash: novità in casa Daley, cambio di allenatore e di città

NewSplash.jpg

 

london_aquatics_centre

AG.RF  10.12.2013  (N.M.)

(riverflash) – Appena una settimana fa Tom Daley annunciava ai suoi fan, via youtube, che aveva iniziato a frequentare un ragazzo e di sentirsi molto felice ed enorme è stato il supporto di tutti i suoi cari e di tutti i suoi tifosi.

Ma oggi ecco arrivare un’altra notizia, questa volta meno personale, ma comunque molto interessante: Tom si sposterà da Plymouth a Londra, esattamente a Stratford, per allenarsi nella bellissima piscina che ha ospitato le Olimpiadi.

Ma non sarà solo…

Pare proprio che avrà anche un nuovo allenatore, anzi, allenatrice: la titolatissima allenatrice Jane Figueiredo, capo coach della Huston University, già allenatrice delle medagliate olimpiche Julia Pakhalina, Vera Ilyna e Anastasia Pozdniakova, colei che ha fatto vincere alla sua università il maggior numero di NCCA (i campionati universitari U.S.A.) e che è stata nominata per ben tre volte “miglior allenatrice dell’anno”, l’ultima volta 3 anni fa.

L’attuale coach di Tom Daley, Andy Banks, che lo ha cresciuto e portato a vincere un Campionato Mondiale e la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra, è al corrente degli imminenti cambiamenti e si è detto comunque felice per la scelta del suo allievo e che lui sarà sempre disponibile per lui.

Certo la scelta da parte di Daley di lasciare Banks non deve essere stata presa a cuor leggero, ma è comunque una scelta che lo aiuterà a lavorare meglio in vista di Rio 2016: a suo dire per portare i suoi tuffi ad un livello superiore  ha bisogno di un allenatore che si possa dedicare esclusivamente a lui, cosa che Banks, capo coach della piscina di Plymouth, non può fare. Inoltre andando a vivere nella capitale i suoi spostamenti per le gare saranno minori e potrà anche dedicarsi meglio ai rapporti con i media e gli sponsor.

Questa settimana Daley andrà proprio a Huston per un periodo di allenamento con la Figueiredo, per iniziare a conoscere i suoi metodi e gettare le basi del suo cammino verso le Olimpiadi di Rio.

tom-tom-daley-school-129234536

Fonte articolo: http://www.swimming.org , http://www.dailymail.co.uk

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*