Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI NewSplash: il ritorno di Brittany Broben

NewSplash.jpg

 

Brittany+Broben+Australian+Olympic+Games+Diving+QedJIsb6Ul-l

 

di Nicola Marconi (AG.RF  24.01.2014)

(riverflash) – Dopo un stop durato più di sei mesi Brittany Broben, il fenomeno australiano che ai Giochi di Londra conquistò la medaglia d’argento a soli 16 anni, ha ricominciato ad allenarsi.

Ai mondiali di Barcellona della scorsa estate la Broben portò a casa un magro bottino, ma c’era un motivo ben preciso: provate voi a tuffarvi dalla piattaforma dopo un doppio stiramento al bicipite!!

E così Brittany ha abbandonato i tuffi: per guarire e per terminare i suoi impegni scolastici; ma ora è tempo di ricominciare ad allenarsi, ci sono i Giochi del Commonwealth e la Coppa del Mondo da conquistare!

“Tornare ad allenarsi è bello” ha dichiarato ” ma è dura: la prima settimana il mio corpo era a pezzi, ero in lacrime dal dolore. Ed è stato così anche per la seconda settimana. Per fortuna dopo ci si abitua e piano piano sta tornando tutto alla normalità.”

Nonostante la lunga assenza la giovane tuffatrice del Queensland è fiduciosa di poter riconquistare un posto in nazionale, ma la concorrenza non scherza: ci sono Melissa Wu, vincitrice dei campionati australiani di dicembre e tronata più in forma che mai dopo un incidente alla schiena, e Rachell Bug, anche lei tornata ad allenarsi ad un anno di distanza dal suo ritiro.

 

brittany broben

 

Fonte articolo: Australian News

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*