Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA TUFFATRICE OLIMPIONICA FRANCESCA DALLAPÈ TESTIMONIAL CONTRO LO SFRUTTAMENTO SESSUALE MINORI

Francesca Violenza

AG.RF 12.06.2014 (ore 09:09)

(riverflash) – Lo sfruttamento sessuale dei minori è un fenomeno terribile secondo le stime dell’UNICEF, quasi 3.000 bambine e bambini ogni giorno entrano nel mercato mondiale del sesso: vittime del sesso a pagamento, di compravendite in cui sono puro bene di consumo, di commerci dentro e fuori i confini nazionali in cui sono solo oggetti, di matrimoni forzati in cui sono prigioniere, di prostituzione e pornografia infantile in cui sono annientati.

Questa campagna, promossa da Tremembè Onlus congiuntamente all’Assessorato alla Cooperazione internazionale della Provincia Autonoma di Trento in collaborazione con altre Entità italiane e brasiliane, intende offrire un momento di riflessione su questo dramma e portare nuova linfa alla campagna promossa in tutto il mondo da ECPAT.

La nostra azzurra Francesca Dallapè  ha scelto di aderire alla campagna di sensibilizzazione, prestando la sua immagine e la sua presenza nelle piazze: lo strumento utilizzato per richiamare l’attenzione su questo fenomeno è la satira, scelta perché mezzo espressivo incisivo e fortemente comunicativo capace di mostrare le contraddizioni del comportamento umano, mettendone in luce le assurdità, le aberrazioni e le contraddizioni, e perciò promuovendone il cambiamento. Le vignette proposte sono state scelte secondo i criteri del bando internazionale promosso dallo Studio d’Arte Andromeda di Trento. Le opere vengono messe a disposizione di chi vuole riflettere su questa tematica, esaminarne le implicazioni e combattere questa violenza.

dallape tuta

 

Fonte articolo:  http://www.tremembe.it/

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*