31 Gen 2013
NEL NORD DEL MALI DISTRIBUITI KIT D’EMERGENZA PER I PROFUGHI DI KONNA
(RIVERFLASH) – Dove passa la guerra arrivano sempre sofferenza e fame. A Mopti nel nord del Mali, nuovi sfollati sono arrivati a seguito dell’occupazione di Konna, iniziata nella seconda settimana di gennaio, e dell’intervento dell’esercito francese e maliano a nord di Mopti e attualmente nelle regioni del nord Mali.
Per rispondere ai bisogni immediati di tutti il team Intersos, che lavora in coordinamento con l’UNHCR, ha finanziato l’acquisto di Kit aggiuntivi per integrare lo stock disponibile nei magazzini dell’Alto Commissariato per i rifugiati delle Nazioni Unite.
I Kit includono stuoie, taniche, coperte, utensili da cucina, zanzariere, secchi, sapone: ciò che rende possibile vivere in condizioni precarie lontano da casa.
La prima distribuzione porta assistenza a 226 sfollati identificati e registrati dal team di emergenza a Mopti.
Il team di Intersos attivo a Mopti nel nord del Mali ha organizzato una distribuzione di kit di emergenza per le famiglie accolte nella città in queste ore.
Intersos è un’organizzazione umanitaria senza fini di lucro, che opera a favore delle popolazioni in pericolo, vittime di calamità naturali e di conflitti armati. Fondata nel 1992 con il sostegno delle Confederazioni sindacali italiane, basa la sua azione sui valori della solidarietà, della giustizia, della dignità della persona, dell’uguaglianza dei diritti e delle opportunità per tutti i popoli, del rispetto delle diversità, della convivenza, dell’attenzione ai più deboli e indifesi.
La prima distribuzione porta assistenza a 226 sfollati identificati e registrati dal team di emergenza a Mopti.
1
Fake Oakleys dice:
Pubblicato il 29-05-2013 alle 01:35
Hello, Neat post. There is an issue together with your site in web explorer, could test this? IE still is the marketplace chief and a good component to folks will miss your great writing because of this problem.