(red) – AG.RF 01.06.2014 (ore 20:33)
(riverflash) – Non c’è Giuseppe Rossi nell’elenco dei 23 convocati da Cesare Prandelli per rappresentare l’Italia al prossimo Mondiale brasiliano, che vedrà gli azzurri debuttare con l’Inghilterra nella notte tra il 14 e il 15 giugno. Il c.t. ha provato a recuperare l’attaccante della Fiorentina, così come in viola ha cercato di restituirgli il ritmo partita Vincenzo Montella, ma a Londra si è visto come Rossi non abbia ancora la velocità per saltare agilmente il proprio controllore. Bocciato prima di Londra il romanista Mattia Destro: le prime punte saranno Balotelli e Immobile, la punta esterna Cerci, i trequartisti Cassano e Insigne. In difesa il blocco della Juventus Barzagli, Bonucci e Chiellini, ma c’è un 24esimo, l’interista Ranocchia che partirà per il Brasile e resterà aggregato al gruppo fino all’ultimo giorno utile, in caso di infortuni, come stabilito dal regolamento Fifa. A centrocampo per coprire il vuoto lasciato da Montolivo la scelta è caduta su Parolo, con conseguente taglio di Romulo. Sono tre gli esterni di difesa, tutti di scuola Milan: De Sciglio, Darmian e Abate. Restano, invece, in Italia i più esperti Maggio e Pascual.
Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint-Germain)
Difensori: Abate (Milan), Barzagli, Bonucci e Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma)
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio e Pirlo (Juventus), Parolo (Parma) Thiago Motta e Verratti (Paris Saint-Germain)
Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci e Immobile (Torino), Insigne (Napoli)
Riserva: Ranocchia (Inter).
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..