4 Mar 2014
NBA: LEBRON JAMES PAZZESCO, 61 PUNTI CONTRO CHARLOTTE
di Daniele Mulas – AG.RF 04.04.2014
King James ne fa 61 in una notte sola: ottava vittoria consecutiva per Miami arrivata con un insano 22/33 dal campo di LBJ, che trascina gli Heat contro Charlotte.
One Man Show – O anche “The Choosen Show”. LeBron James contro i Bobcats di Michael Jordan ha dato vita ad una prestazione incredibile. Lo score di LBJ appare perfetto già nei primi due periodi, dove il n°6 ha segnato già 24 punti. E’ alla ripresa del secondo tempo, nel terzo periodo, che James sfodera tutto il suo repertorio: 25 punti messi a segno nel terzo quarto (record di franchigia oltre che personale), con un magistrale 5/5 da tre punti. La tripla numero 6 di James stacca gli Heat di 15, la settima e l’ottava a 3′ 41″ dall’inizio dell’ultimo periodo chiudono virtualmente la gara sul +23 Miami. A poco serve la grandissima prestazione del centro di Charlotte, Al Jefferson, che nel primo tempo segna 26 punti, portati a 38 alla fine del match e conditi da 19 rimbalzi. Nell’ultimo periodo LeBron vede il suo precedente record (56 contro i Raptors ben 9 anni fa) più vicino, e il canestro del 112-95 lo distrugge: 58 punti e ancora 5′ da giocare. I tiri liberi (9/12 questa sera dalla lunetta) con un minuto sul cronometro consentono a LBJ di rompere la barriera dei 60 punti, e al pubblico di casa di iniziare la standig-ovation con i cori “MVP! MVP! MVP!”.
James: 61 punti (14/23 da due, 8/10 da tre, 9/12 tiri liberi), 7 assist, 7 rimbalzi.
Un capolavoro del basket mondiale, una macchina perfetta, potente e inarrestabile. Così appare LeBron James a poco più di 2 mesi dall’inizio dei Play-Off. 43esima vittoria stagionale per Miami, grazie all’inverosimile 66.7% al tiro del Prescelto, che è la quarta miglior percentuale dalla stagione 85-86 per una prova da oltre i 60 punti (Karl Malone, Tom Chambers e Shaquille O’Neal le prime tre). Tutti sono avvertiti: LBJ è il miglior giocatore di basket del pianeta, gli avversari lo sanno, tifosi pro o contro James lo sanno, e soprattutto lui lo sa. E se qualcuno se ne fosse dimenticato, LeBron vi da appuntamento alla post-season…
Qui il link per il video: http://www.youtube.com/watch?v=LD-67jlsY9I