AG.RF.(redazione).06.05.2018
“riverflash” – Ora rimane solo la matematica, perché il Napoli pareggiando a Torino, o meglio De Silvestri segnando il gol del 2 a 2 in casa del Napoli, condanna di fatto i partenopei, a rinunciare ad un possibile scudetto, visto che la Juve ora, è a 6 lunghezze dai napoletani e mancano solo 2 giornate. In pratica quindi, il Torino ha regalato lo scudetto alla Juve, mentre il Napoli dal canto suo, è stato incapace di reagire, dimostrandosi spento e non all’altezza dei tempi migliori. Quella di oggi è stata un’atmosfera particolare, che ha visto sulle due panchine, sia l’ex Mazzarri, che l’attuale Sarri, il tecnico amatissimo dal pubblico napoletano. La partita è iniziata con ritmi blandi e con il Napoli un po’ troppo impreciso, che è andato avanti solo a fiammate: i partenopei sono andati in vantaggio al 25esimo del primo tempo, grazie ad un clamoroso errore di Burdisso che dentro l’area piccola ha tenuto la palla fino a quando Mertens di punta non l’ha calciata alle spalle dell’incolpevole e basito Sirigu. E gli azzurri hanno anche sfiorato il raddoppio alla fine del primo tempo, con Callejon. Dopo l’intervallo, al rientro in campo, il Torino si è mostrato subito più aggressivo ed ha trovato il pari con Baselli e anche un po’ di fortuna: c’è stata infatti una deviazione decisiva di Chiriches sul tiro del centrocampista. A quel punto Sarri, ha mandato in campo Milik mentre Mazzarri ha messo dentro il Gallo. Si è visto chiaramente che le due squadre erano stanche e le occasioni da gol, sono state praticamente inesistenti. La partita ha avuto una scossa quando Hamsik, appena entrato, in contropiede ha riportato il Napoli in vantaggio con un destro potente e i biancoazzurri ha avuto anche l’occasione per chiudere il match con Milik, che ha sbagliato. E così ne ha approfittato De Silvestri, scatenato, che ha riportato il risultato in parità, una vera e propria doccia fredda per i tifosi napoletani che ancora “accarezzavano” l’idea del sogno scudetto. Sarri a fine partita, ha così commentato: “Il Napoli ha fatto una partita stupenda, di grande qualità di palleggio, nonostante la mancanza di motivazioni, visto che la situazione era compromessa. Io sono contento”. De Laurentis è scontento? Mi dispiace, ma fino ad un certo punto: ho dato tutto quello che potevo”.
NAPOLI – TORINO 2 A 2
Reti: 25′ Mertens (PT), 10′ Baselli (ST), 26′ Hamsik (ST), 38′ De Silvestri (ST)
Ammoniti: 21′ Burdisso (PT), 7′ Baselli (ST), 21′ Mario Rui (ST), 29′ Belotti (ST), 45′ Nkoulou (ST)
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski (st 24′ Hamsik); Callejon (st 43′ Ounas), Mertens (st 17′ Milik), Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Machach, Rog, Ghoulam, Diawara, Tonelli. Allenatore: Sarri
TORINO (3-5-1-1): Sirigu; Nkoulou, Burdisso, Bonifazi; De Silvestri, Acquah, Baselli (st 33′ Falque), Rincon (st 41′ Valdifiori), Ansaldi; Ljajic; Niang (st 17′ Belotti). A disposizione: Coppola, Ichazo, Molinaro, Barreca, Edera. Allenatore: Mazzarri.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..