4 Mar 2013
NAPOLI, CROLLA PARTE DI UN PALAZZO: NESSUN FERITO GRAVE
NAPOLI (RIVER FLASH)- Un fabbricato è parzialmente crollato a Napoli in via Riviera di Chiaia nella zona del lungomare, all’angolo con via Arco Mirelli. Fortunatamente non ha provocato né morti né ci sarebbero dispersi.
Il crollo, riferiscono fonti della polizia, ha interessato solo un’ala dello stabile al civico 72 della Riviera di Chiaia, poco lontano dall’edificio che ospita il consolato americano. Sul posto, oltre alle volanti e alle autobotti, stanno arrivando anche ambulanze per eventuali feriti.
L’area che ha ceduto improvvisamente comprende 6 finestre-balconi del I e II piano del palazzo . Lo stabile, che non pareva in condizioni critiche, è stato sgomberato. Ospita prevalentemente uffici ed è a pochi passi da un cantiere dei lavori per la metropolitana di Napoli. I pompieri lavorano con precauzione per il timore di altri crolli.
Una pattuglia composta da tre vigilesse era appena arrivata alla riviera di Chiaia 72 per compiere un sopralluogo nell’edificio poi crollato quando c’è stato il boato. Le tre vigilesse erano appena uscite dall’auto di servizio quando i massi hanno seppellito la vettura mentre le tre donne sono rimaste illese. Una delle tre agenti aveva appena raccolto la testimoniaza di un’inquilina che le aveva detto di aver sentito degli scricchioli. Poi il crollo. Una delle donne è stata colta da malore ed è stata portata in ospedale. Le tre vigilesse con i tecnici dovevano prendere parte a delle verifiche sull’edificio. Al momento non si sa se le verifiche siano state eseguite oppure no. I soccorritori sperano che l’allarme creatosi nell’edificio abbia indotto gli inquilini ad allontanarsi.
F.T AG. RF. 4.3.2013