AG.RF.(redazione).03.04.2019
MERCOLEDI’ 3 APRILE 2019 ALLE ORE 18.00, SALA DEGLI SCHELETRI
“riverflash” – Verrà presentato oggi, sarà presentato per la prima volta il libro di Spartaco Gippoliti “L’ultimo bambino dello zoo. Le mie esperienze tra gli animali del Giardino Zoologico di Roma” (Castel Negrino, 2018).
L’evento è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura.
Il volume racconta dell’esperienza, vissuta dall’Autore fin da bambino, a contatto con gli animali del Giardino Zoologico di Roma. La possibilità di entrare in contatto con esseri viventi di tante specie diverse ha stimolato in lui una grande curiosità ed una particolare sensibilità che lo hanno condotto, da adulto, ad interessarsi alla loro eco-etologia e conservazione.
Il testo sottolinea l’importanza di avere un rapporto diretto con gli animali, e con il mondo naturale in genere, per poterne capire a fondo i meccanismi che lo regolano.
Infine, il libro vuole essere un contributo in difesa del ruolo culturale che il Giardino Zoologico di Roma ha svolto non solo nella formazione scientifica di tanti specialisti, ma anche per tutti coloro che lo hanno frequentato come semplici visitatori.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
MUSEO CIVICO DI ZOOLOGIA
Via Ulisse Aldrovandi, 18 – Roma
Info: tel. 06 67109270 – 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)
www.museodizoologia.it
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..