Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MOVIMENTO 5 STELLE: LA GABANELLI SI AGGIUDICA LE QUIRINARIE

ROMA (RIVER FLASH)- E’ Milena Gabanelli la candidata alla presidenza della Repubblica per il Movimento 5 Stelle: questo il responso delle “Quirinarie”, le primarie online indette da Beppe Grillo per scegliere il nome su cui punteranno i parlamentari 5 Stelle per l’elezione al Colle.

Gli altri candidati in ordine di preferenze ottenute sono Gino Strada, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky, Ferdinando Imposimato, Emma Bonino, Gian Carlo Caselli, Dario Fo, Romano Prodi.  Nessun dato specifico sull’esito del voto è stato diffuso dal partito dopo la scelta della Gabanelli. Una questione che all’interno di M5S ha fatto scattare la polemica sulla mancata trasparenza sui numeri effettivi delle preferenze.

“Quando pensano che tu sia all’altezza di un compito così grande si può solo essere onorati, perché è altamente gratificante”, ha detto Milena Gabanelli, commentando la scelta di M5S. La giornalista ha aggiunto di essere “assolutamente commossa e anche sopravvalutata”.

Se il Movimento 5 Stelle terrà fede ai propri propositi, allora sarà la Gabanelli l’unica a essere votata in tutti gli scrutini, senza possibilità di accordi con le altre formazioni politiche.

Milena Jole Gabanelli è nata a Nibbiano (Pc) il 9 giugno 1954 e lavora in Rai dal 1982. E’ diventata nota al grande pubblico per essere la conduttrice e ideatrice della trasmissione di giornalismo d’inchiesta Report, in onda la domenica sera su RaiTre. Dopo aver collaborato a Speciale Mixer con Giovanni Minoli, nel 1994 esordisce con Professione Reporter, uno dei primissimi esempi di videogiornalismo non professionale in Italia. Dal 1997, quindi, è il volto di Report.

Le inchieste di Report non hanno risparmiato nessuno negli ultimi anni: la Chiesa, l’energia nucleare, Finmeccanica, l’informazione dei grandi gruppi editoriali, i parlamentari indagati o sotto processo, fino all’ultimo, eclatante servizio su Eni, che ha fruttato per Report la citazione in giudizio con richiesta di risarcimento fissata a 25 milioni.

FT AG RF 16.04.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*