Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MONDIALI PALLANUOTO: ITALIA MASCHILE SEMPRE IMBATTUTA, MA REGALA TROPPO AI TEDESCHI

AG.RF  24.07.2013

(riverflash) – Il Settebello vince anche la seconda partita ai Mondiali di Barcellona, ma dopo aver chiuso la seconda frazione 6-2, si è deconcentrato subendo la rimonta dei tedeschi, che hanno provato a riaprire un match chiuso. Calo di concentrazione, per fortuna indolore, perché l’Italia ha vinto. Nella terza frazione Gallo, sul punteggio di 8-2, si è fatto parare un rigore da Schenkel e questo può aver influito sullo stato d’animo degli azzurri.

Tra il primo posto del raggruppamento e gli azzurri c’è solo il Kazakistan. Che non sembra irresistibile. E negli ottavi di finale presumibilmente si affronterà la quarta classificata del girone C, molto probabilmente la Cina. Idem.
L’inizio della partita è subito in discesa. Preso l’1-0 di Real, gli azzurri piazzano un break di 5-0 a cavallo del primo e secondo tempo con le reti in sequenza di Figlioli dal perimetro, Giorgetti in superiorità numeriche, due girate ai due metri di Aicardi e un superbo ricamo sottomisura di Felugo. Poi è Presciutti a rispondere a Schueler, entrambi artefici di gol in superiorità numerica che portano al 6-2 di metà partita.
Attenzione, aggressività, incisività; il Settebello sembra aver lasciato in albergo le scorie dell’esordio, invece dopo aver raggiunto l’8-2 con i gol di Giorgetti dal perimetro e Gallo in superiorità numerica, perde brillantezza.
“Questa situazione non mi preoccupa – spiega Campagna – Il nostro gioco è molto bello ma anche dispendioso. I ragazzi inconsciamente abbassano il ritmo quando acquisiscono un margine di vantaggio importante. Valuteremo queste situazioni di gioco per migliorare la gestione della partita”.
In realtà l’Italia è anche sfortunata perché non trasforma un rigore con Gallo e – dopo un mini break tedesco di 3-0 chiuso dal mancino di sicracusa sul 9-5 – colpisce quattro volte i pali nei primi quattro minuti dell’ultimo parziale. La Germania si avvicina sino al 10-8, ma quando manca troppo poco per infastidire i campioni del mondo e vice campioni olimpici.
L’Italia torna in gioco alla piscina Picornell di Barcellona contro il Kazakistan alle 12.10 di venerdì. In palio almeno il primato del girone.

Italia-Germania 10-8
Italia: Tempesti, Perez, Gitto, Figlioli 1, Giorgetti 2, Felugo 1, Figari, Gallo 2, Presciutti 2, Fiorentini, Aicardi 2, Napolitano, Del Lungo. All. Campagna.
Germania: Kong, Bukowski, Miers 1, Real 2, Roche, Juengling, Nossek 1, Schueler 1, Stamm, Oeler 1, Schlotterbeck 2, Eidner, Schenkel. All. Novoselac.
Arbitri: Borrell (Spa) e Terepenka (Can).
Note: parziali 3-1, 3-1, 3-3, 1-3. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Italia 4/8 + un rigore fallito, Germania 3/7. Schenkel (G) ha sostituito Kong in porta dall’inizio del terzo tempo e a 2’58 ha parato un rigore a Gallo, sull’8-2. Spettatori 1200 circa.

 

settebello vs germany

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*