Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MONDIALI PALLANUOTO: IN SEMIFINALE IL MONTENEGRO SFIDA IL SETTEBELLO

AG.RF  01.08.2013

(riverflash) – Stasera, alle ore 21,45, l’Italia affronterà i giallorossi del Montenegro per conquistare il pass per la finale. Un avversario ostico, con diversi giocatori che militano nel nostro campionato, che nei quarti ha battuto 9-8 la Serbia. Gli azzurri, dal canto loro, hanno dovuto compiere un’impresa per eliminare a Barcellona la Spagna, avendo tutto il tifo contro. Nell’altra semifinale si affronteranno Ungheria e Croazia.

In attesa del match, proponiamo l’andamento del quarto in cui il Settebello ha domato la resistenza degli iberici.

La partita. Quattro palle al centro su quattro conquistate dagli azzurri. Primi 2 munti e mezzo in attacco. Italia sempre avanti e Spagna ad inseguire il risultato. Primo gol di Giorgetti dopo 3’07” con palla al’incrocio dei pali. La Spagna fa pari con Perrone alla prima superiorità numerica. Figari per il 2-1 a 6’24”, Espanol dopo meno di venti secondi dai cinque metri (rigore causato da un fallo di Perez) non sbaglia. Meglio le difese. Soprattutto quella degli azzurri e quando gli spagnoli riescono a tirare c’è Tempesti. Nel secondo tempo Figlioli per il 3-2 in superiorità e Molina per il 3-3. Il gol che decide la partita arriva dopo 18” del terzo tempo, su rigore, conquistato da Aicardi e traformato da Figlioli, bravo anche a non lasciarsi innervosire dalle interferenze degli spagnoli. Dalla panchina Campagna guida ogni azione con la massima cura. E ordina la calma. Col passare dei minuti la squadra di Aguilar perde lucidità, si innervosisce, ha fretta. Gli azzurri hanno più volte l’occasione per chiudere la partita. L’ultima di Aicardi sul palo. Spagna avanti nei secondi finali, Perez conquista la palla e al fischio finale la alza in cielo.

Spagna-Italia 3-4
Spagna: Aguilar, Munarriz, de Lera, Alarcon, Molina 1, Minguell, Sziranyi, Espanol 1 (rig.), Valles, Perrone 1, Estrany, Garcia, Lopez. All. Aguilar.
Italia: Tempesti, Perez, Gitto, Figlioli 2 (1 rig.), Giorgetti 1, Felugo, Figari 1, Gallo, Presciutti, Fiorentini, Aicardi, Napolitano, Del Lungo. All. Campagna.
Arbitri: Stavridis (Gre) e Alexandrescu (Rom).
Note: parziali 2-2, 1-1, 0-1, 0-0. Nessuno è uscito per limite di falli. Ammonito nel secondo tempo per proteste il tecnico della Spagna, Aguilar. L’Italia ha giocato con il lutto al braccio per le vittime del tragico incidente stradale sulla Napoli-Bari (in vasca gli azzurri avevano un segno sul braccio sinistro). Superiorità numeriche: Spagna 2/7 + un rigore, Italia 1/6 + un rigore.

 

settebello post spagna

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*