AG.RF.(redazione).12.07.2018
“riverflash” – Vogliamo chiamarla impresa? Sicuramente sì: la Croazia ha battuto l’Inghilterra per 2 a 1 e ha conquistato la finale, per la prima volta nella sua storia. Per completare l’opera, sono serviti i tempi supplementari e decisivo è stato il gol di Mandzukic. Domenica alle 17, la finale con la Francia. C’era un volo pronto per il rientro a casa dei croati… ma per il momento non è servito. Dopo il risultato di parità alla fine del match ( 1 a 1 con reti di 6’ Trippier (I),68’ Perisic (C)), la Croazia ha rimontato l’Inghilterra, mandando in visibilio i suoi tifosi. Probabilmente l’Inghilterra aveva sottovalutato Ivan Perisic e Mario Mandzukic, che nemmeno a farlo apposta giocano in Italia (che non ha avuto accesso ai mondial), i quali hanno regalato un sogno alla propria nazionale: d’altronde gli inglesi non sono stati capaci di difendere il vantaggio conquistato ed hanno sprecato tantissime occasioni per pareggiare: nel secondo tempo Peresic si scatena e buttandosi in avanti porta invece in parità la sua squadra. Finisce 1 a 1 il tempo regolare e si va ai supplementari dove Mandzuchic, dopo aver fatto prove generali di gol, centra finalmente la porta degli inglesi, mandandoli definitivamente a casa.
TABELLINO
CROAZIA-INGHILTERRA: 2-1
CROAZIA(4-2-3-1):Subasic; Vrsaljco, Lovren, Vida, Strinic (95’Pivaric); Rakitic, Brozovic; Perisic, Modric ( 119′ Badelj), Rebic ( 101’ Kramaric); Mandzuki (115 Corluka)c. A disp.: Livakovic, L. Kalinic, Jedvaj, Bradaric, Caleta-Car, Pjaca, Kovacic, Corluca, Pivaric. All. Dali
INGHILTERRA(3-5-2): Pickford; Walker (112′ Vardy), Stones, Maguire; Trippier, Alli, Henderson (97’ Dier), Lingard, Young( 91’ Rose); Sterling (74’ Rashford), Kane. A disp.: Butland, Pope, Jones, Cahill, Alexander-Arnold, Loftus-Cheek, Welbeck, Delph, Vardy. All. Southgate.
Marcatori: 6’ Trippier (I),68’ Perisic (C), 108′ Mandzukic (C)
Arbitro: Cakir (Tur)
Ammoniti: 48’ Mandzukic (C), 53’ Walker (I), 96’ Rebic (C)
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..