AG.RF. 18-03-2016 di Giuseppe Licinio
Questa mattina, presso la Facoltà di Economia e commercio dell’Università degli studi di Bari, l’Associazione Nazionale Commercialisti ha illustrato l’accordo siglato il 16 marzo con il M5S in base al quale i commercialisti associati presteranno gratuitamente la loro professionalità fino alla prenotazione della garanzia del Fondo nel quale sono confluiti i tagli degli stipendi dei parlamentari del M5S (pari, ad oggi, a 15 milioni di euro).
- Un momento del convegno
“Ci impegniamo – ha dichiarato il presidente dell’Anc Marco Chuchel – a dare assistenza alle micro-aziende che vogliono accedere a questo Fondo di garanzia. I vantaggi per i cittadini derivano dal fatto che gli interessi applicati sono accessibili e sopratutto che le imprese non devono fornire garanzie supplementari.
Deputati e senatori pentastellati hanno preso atto dell’impegno dell’Anc a creare una rete di commercialisti che offrano supporto sulla verifica dei requisiti previsti dalla normativa, sulla valutazione delle idee imprenditoriali e consulenza sulla documentazione necessaria da predisporre.
“Grazie a questo accordo – ha dichiarato Luigi di Maio, vicepresidente della Camera – i commericalisti italiani faranno da cuscinetto tra i cittadini che vogliono accedere al fondo e gli apparati statali e delle banche”. Per il deputato Francesco Cariello, promotore di questa iniziativa, è importante che “i commercialisti contribuiscano a valorizzare le idee imprenditoriali dei cittadini bloccate finora dalla mancanza di garanzie da fornire alle banche”.
Dopo i consulenti del lavoro, dunque, si allarga la rete dei prfoesisonisti che collaborano gratuitamente on il M5S per il micorocredito. ll link di riferimento per il microcredito, www.fondidigaranzia.it, sarà inserito sul sito dell’associazione www.ancnazionale.it e i commercialisti favoriranno la condivisione delle informazioni, allo scopo di creare una banca dati nazionale a supporto delle domande di accesso al Microcredito.
1
giovanni dice:
Pubblicato il 25-03-2016 alle 20:22
Salve,
ho un’azienda sarei interessato, l’azienda è ubicata a Sannicandro di Bari, come posso e a chi mi devo rivolgere, grazie
Cordiali saluti
Giovanni Minervini
2
stefano dice:
Pubblicato il 30-03-2016 alle 16:29
Puoi contattare Teresa Zotta, una dei 5 candidati a sindaco di Roma prima della scelta su Virginia Raggi. È persona disponibile e gentile. Puoi contattarla alla mail privata: teresamaria.zotta@gmail.com