4 Mag 2013
MICHAELA BIANCOFORE RESTA SOTTOSEGRETARIO MA NON CON DELEGA ALLE PARI OPPORTUNITÀ
(riverflash) – Modifica delle deleghe in corsa per il governo. Micaela Biancofiore non avrà più le deleghe allo Sport e alle Pari Opportunità. Non collaborerà, quindi con il neo-ministro Josefa Idem. La bionda rappresentante del Popolo della Libertà collaborerà invece con il ministro Giampiero D’Alia come sottosegretario per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione.
La Biancofiore era stata contestata da gruppi gay e accusata di omofobia. Si era difesa che, in quanto cattolica, era contraria ai matrimoni tra persone dello stesso sesso ma di non alle unioni civili tra omosessuali.
Enrico Letta aveva chiesto al team di governo di usare toni smorzati per non entrare in rotta di collisione con componenti della stessa squadra: “Fino a pochi mesi fa ognuno di noi viveva un’esperienza politica di parte o una esperienza professionale settoriale. Ora siamo tutti al servizio del paese, senza spirito di parte, in un governo di larga base parlamentare. Siamo impegnati alla realizzazione del programma, con rispetto reciproco tra di noi. Serve attenzione e delicatezza si deve sapere che siamo impegnati al servizio di una causa comune. Siamo impegnati nella realizzazione di un programma comune. Abbiamo tutti sulle spalle una responsabilità doppia rispetto al normale. Ognuno di noi lavorerà con l’impegno che stiamo tutti nella stessa squadra e il successo di tutti e’ il successo del Paese. Chiedo a tutti una grandissima attenzione alla sobrietà nell’organizzazione dei dicasteri e nelle parole che si dicono”.
AG.RF 04.05.2013