Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MEGLIO LADRI O STUPIDI?

(riverflash) – Ovvio, se li troviamo per la strada, sono meglio gli stupidi dei ladri. Se però dobbiamo avere a che fare con loro, la cosa cambia, se siamo certi che sono ladri, allora non corriamo alcun rischio, basta nascondere gli oggetti di valore e il portafoglio e la cosa è fatta: quando si conosce quello a cui mira il nostro interlocutore, allora lo si può prevedere e, in un certo senso, dominare.

Ma quando si ha a che fare con gli stupidi non c’è via di scampo: non sono prevedibili e possono fare un sacco di guai!

Basandoci su questi presupposti, se dobbiamo scegliere da chi farci governare, se da ladri oppure da stupidi (visto che in giro non si trova di meglio..), allora la scelta non dovrebbe essere tanto difficile: meglio dai ladri! Già, perché lo sappiamo benissimo dove vogliono arrivare, per cui basta prendere le misure preventive…

Gli antichi greci, nella loro saggezza, dicevano: “ ….contro gli stupidi neppure gli dei possono….” E avevano ragione: quali misure preventive si possono prendere contro chi agirà del tutto casualmente e fuori da ogni logica comune? I danni che possono fare sono ingenti e si dovrebbe fare attenzione a tutto campo, cosa assolutamente impossibile.

Il 30% dei nuovi parlamentari, i grillini del M5S si stanno comportando esattamente in questo modo, sono imprevedibili e non si capisce dove vogliono andare a parare, ogni giorno tirano fuori dal cappello a cilindro un coniglio di un nuovo colore, lasciandoci stupiti ed interdetti!

D’accordo, la nostra politica aveva bisogno di un po’ di folclore e di novità, ma chi si farebbe operare l’appendicite da un clown del circo? Per governare ci vogliono idee ma soprattutto professionalità, per cui, fra ladri e stupidi, forse sono meglio i ladri.

AG.RF. (CP) 18.04.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*