Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Mediterranean Cup a Rijeka: vincono Simone Conte, Elettra Neroni e Federico Semeria

di Nicola Marconi (AG.RF 13.07.2018)

(riverflash) – Continuano i successi degli azzurrini a Rijeka (ex-Fiume in Croazia) impegnati nella Mediterranean Cup (Coppa Comen): il pomeriggio é iniziato subito con il piede giusto, con la medaglia d’oro di Simone Conte e quella d’argento di Valerio Mosca nella prova dalla piattaforma categoria “D” (C2). Bravi gli azzurrini che, con qualche piccola imprecisione, hanno eseguito dei bei tuffi, ottenendo ottimi voti.

I due russi Nikita Timofeev e Matvei Pomoshinikov, fuori gara, hanno vinto nella classifica non ufficiale, ma l’Italia ha “rischiato” di prendersi anche quell’oro: “galeotto” l’errore di Conte che non ha spinto in maniera corretta sull’uno e mezzo ritornato, sbagliandolo e perdendo cosí l’occasione.

Anche nella gara successiva, il trampolino 1 metro femminile categoria “B” le azzurrine Elettra Neroni e Maia Biginelli hanno reso onore alla bandiera, realizzando un’altra doppietta e questa volta in tutte e due le classifiche. Molto bene la Neroni, per lei solo un errorino nell’uno e mezzo avanti, ma ció non le ha impedito di conquistare la cima del podio. Anche la Biginelli non é stata da meno, con una gara regolare si é imposta sulla croata Tessa Pavlekovic, terza davanti alla russa Anna Kononykhina.

Per finire Matteo Cafiero e Federico Semeria nella gara dal trampolino di 3 metri categoria “C” hanno concluso in bellezza questa 2ª giornata: anche in questa gara infatti gli azzurrini hanno conquistato la 1ª e la 2ª posizione in classifica. Nonostante qualche errore Semeria si é guadagnato il gradino piú alto del podio con 23 punti di vantaggio sul russo Roman Kobzev (fuori gara); peccato per Cafiero che é incappato in due errori, uno nel doppio e mezzo rovesciato ed uno nel doppio e mezzo ritornato, altrimenti se la sarebbe battuta con il amico e compagno per la medaglia d’oro!

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*