AG.RF 21.07.2018 (ore 19:39)
(riverflash) – Sergio Marchionne sta male, molto male. Questa sera un comunicato emesso dai cda riuniuti di Fca, Ferrari e Cnh Industrial chiarisce che Marchionne non tornerà al suo posto di lavoro. Il manager è ricoverato all’Ospedale Universitario di Zurigo dove è stato operato a una spalla, ma le sue condizioni sono peggiorate e le aspettative di vita sembrano compromesse. Forse l’operazione alla spalla nasconde una patologia grave, che ha reso necessario l’intervento ai polmoni. Sergio Marchionne, fino a questa sera, era amministratore delegato di Fca e presidente della Ferrari. Il nuovo ad di Fca è il britannico Mike Manley, mentre l’ad di Ferrari dovrebbe essere Louis Carey Camilleri con John Elkann presidente della Ferrari.
John Elkann, nipote di Gianni Agnelli, esprime il suo grande dolore, quasi un addio al manager italo-canadese: “Sono profondamente addolorato per le condizioni di Sergio. Si tratta di una situazione impensabile fino a poche ore fa, che lascia a tutti quanti un senso di ingiustizia.
Il mio primo pensiero va a Sergio e alla sua famiglia.
Quello che mi ha colpito di Sergio fin dall’inizio, quando ci incontrammo per parlare della possibilità che venisse a lavorare per il Gruppo, più ancora delle sue capacità manageriali e di una intelligenza fuori dal comune, furono le sue qualità umane, la sua generosità e il suo modo di capire le persone.
Negli ultimi 14 anni, abbiamo vissuto insieme successi e difficoltà, crisi interne ed esterne, ma anche momenti unici e irripetibili, sia dal punto di vista personale che professionale”.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..