27 Feb 2013
MARADONA RINGRAZIA MICCOLI, CHE VUOLE RESTITUIRGLI L’ORECCHINO
(riverflash) – Per i presunti debiti con il fisco italiano la Guardia di Finanza sequestrò l’orecchino di Diego Armando Maradona e lo mise all’asta per recuperare parte del denaro.
Fabrizio Miccoli, attaccante del Palermo e da sempre fan del Pibe de Oro, nel gennaio 2010 acquistò all’asta per 25.000 euro il gioiello.
Maradona ha ringraziato pubblicamente il gesto del calciatore salentino, che ha impedito la perdita di tracciabilità dell’oggetto prezioso: “Ha fatto un gesto molto bello, Miccoli è un grandissimo calciatore. Se mi dà l’orecchino lo prenderei, ma gliene darei uno mio”.
Dal sito ufficiale del Palermo, in una nota Miccoli risponde al fuoriclasse argentino: “Mi hanno veramente emozionato le belle parole che Maradona ha speso nei miei confronti. Non ho mai nascosto che lo considero il più grande calciatore di tutti i tempi, un modello assoluto di cui ho la massima stima. Farò di tutto per mettermi in contatto con lui quanto prima, per organizzare un incontro e restituirgli finalmente il suo orecchino”.
AG.RF 26.02.2013