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MANSUR GRAVIEL: IL SUCCESSO DEL SECCHIELLO MINIMAL

Mansur Gavriel

di Valentina Riso  (AG.RF  30.11.2014)  ore 13:40    (riverflash) –

Mansur Graviel  nasce dall’unione dei nomi delle sue fondatrici: le designer Rachel Mansur e Floriana Gavriel. La prima americana di Los Angeles e la seconda tedesca di Berlino, si incontrano ad un concerto degli XX a LA nel 2010.

Dopo due anni di collaborazione a distanza, dall’Europa agli Stati Uniti, le due si stabilirono a New York, dove nel 2012 nacque ufficialmente il marchio Mansur Gavriel. La prima collezione di borse arriva nei negozi nel giugno 2013. Tra i modelli, il secchiello è il più gettonato, tanto da essere sold out in breve tempo.

Ma cosa ha di tanto speciale il secchiello firmato da Rachel Mansur e Floriana Gavriel?

Il brand si è da subito distinto per lo stile minimal delle sue creazioni, semplicità, eleganza senza tempo e per i pellami italiani di altissima qualità che caratterizzano tutte le borse del marchio.

Nessun logo ridondante, le borse Mansur Gavriel sono caratterizzate da linee pulite e colorazioni classiche, vivacizzate da accenti pop nella parte interna. Si tratta di un tuffo nel passato, il secchiello ricorda la forma di borse vintage, di moda una ventina di anni fa.

Una sobrietà che diventa subito un successo inaspettato, soprattutto per il modello a secchiello, modello di punta della collezione,  amatissimo dalle celebrità, tanto da essere definito dalla stampa “l’anti it – bag”.

Miranda Kerr, Emma Watson, Alessandra Ambrosio, Kirsten Dunst, Busy Philipps, le blogger Susie LauTamu McPhersonZhenya e Tanya Posternak, e Olga Montserrat preferiscono il secchiello Mansur Gavriel declinato in nero con interno rosso. La borsa è acquistabile  a partire da 425 €. Tra gli scopi delle due fondatrici c’era il desiderio di creare una borsa di qualità ad un prezzo abbordabile.

A ogni riassortimento, è sold out a tempi record. Ecco i siti da prendere in considerazione e da monitorare per la fashion victim che sono ancora in attesa di avere l’ultimo must – have del momento: 
Net-a-porter.com. Al momento disponibile soltanto in bianco, versione creata in esclusiva per il sito, sarà presto di nuovo disponibile nella versione “Flamma” in nero con interno rosso. È consigliabile registrarsi per ricevere una notifica.

Mansurgavriel.com. Sul sito ufficiale del brandsi annuncia un riassortimento a dicembre.

Mansur Gavriel

A dare il successo mondiale di questo prodotto è stato tutto il settore marketing e un’efficiente comunicazione. Da lì qualche fotografia scattata dai fashion blogger e magazine patinati il passo è stato breve e la lista d’attesa, sempre più lunga, per ricevere questa borsa imperdibile che visto il periodo sembra essere l’oggetto fashion che ogni modaiola vorrebbe ricevere sotto l’albero di Natale. 

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