Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MANDZUKIC GIOCHERÀ CON L’ATLETICO MADRID PER LE PROSSIME 5 STAGIONI

mandzukic presentato atleticoAG.RF 12.07.2014 (ore 21:16)

(riverflash) – Mario Mandzukic sarà un giocatore dell’Atlético Madrid nelle prossime 5 stagioni. Un’eredità pesante per il croato ex-Bayern Monaco, visto che il suo ruolo è stato affidato fino a maggio a Diego Costa e in precedenza a Radamel Falcao. L’Atlético, per il suo cartellino, verserà 20 milioni di euro al Bayern Monaco. Il centravanti croato ha superato le visite mediche a cui si è sottoposto lo scorso 10 luglio e, soddisfatto, ha dichiarato all’uscita dalla clinica Fremap de Las Rozas: “mi piace il tipo di gioco dell’Atlético e ritengo che Diego Pablo Simeone sia un ottimo allenatore. Ho visto varie partite della mia nuova squadra, che ha giocatori validi per combinare qualcosa di buono”.

Mandzukic ha quindi aggiunto si sentirsi molto felice per il trasferimento e proseguirà le sue vacanze. La presentazione ufficiale ci sarà quando inizierà a lavorare con la squadra che ha vinto la Liga.

Per José Luis Caminero, direttore sportivo dell’Atlético Madrid: “L’acquisto di Mandzukic è una notizia di estrema importanza, perché ha le caratteristiche che cercavamo per un centravanti. È un attaccante con un gran fisico, dotato di un ottimo gioco aereo e sa calciare con potenza. Ci permetterà di iniziare subito il pressing sulla difesa avversaria, perché lui si applica a ostacolare l’impostazione delle azioni. Sa dialogare con i compagni d’attacco ed è abituato a gareggiare ai massimi livelli. È un vincente, un calciatore abituato a conquistare titoli e trofei. Il suo apporto sarà determinante”.

Mario Mandzukic ha disputato 54 partite, segnando 34 gol in Bundesliga nelle due stagioni trascorse al Bayern Monaco. Il suo predecessore Diego Costa, invece, ha segnato 56 gol in 96 partite con la maglia dell’Atletico Madrid.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*