Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MAN IN THE KITCHEN: MODA MASCHILE E GASTRONOMIA IL 23 LUGLIO A ROMA

man_in_the_kitchen_marco_calisseAG.RF 21.07.2015 (ore 19:27)

(riverflash) – Bellezza, gastronomia e moda: arte, stile e passione coniugati al maschile per uno degli eventi più importanti della stagione estiva romana. Un crocevia di imprenditori e di personaggi dello spettacolo, di anticipazioni e di progetti, per raccontare tutto il meglio dell’imprenditoria capitolina, ma non solo.

L’EVENTO  – “MAN…in the kitchen”, evento inedito firmato CMproject, da un’idea di Marco Calisse, si terrà giovedì 23 luglio presso l’OS Club di Roma, dalle ore 20:30 in poi, nel cuore della Roma più bella, vicino alle Terme di Traiano e al Colosseo. Un evento per fondere due grandi mondi, quello del food e del fashion, in un contesto che coniuga musica, arte, bellezza e divertimento.

Il food, tema centrale di EXPO 2015, troverà nuova dimora in un evento senza precedenti. Ad affiancarli saranno presenti due giovani chef, Simone Palumbo e Vito De Astis, che, dalle postazioni preposte, tramuteranno in cibo il mood, le cromie, i tagli e le geometrie dei capi presentati in passerella. Tanti saranno inoltre i corner all’interno della location che conferiranno lustro e rispettabilità ai prodotti gourmet delle singole regioni italiane.

BELLEZZA MASCHILE AI VOTI – Brand, creazioni culinarie e modelli saranno giudicati da una giuria di esperti, con giornalisti, personaggi dello spettacolo e chef stellati. Si daranno i voti ai giovani designer che presenteranno la loro collezione maschile, ispirata al tema della gastronomia; a 15 giovani modelli che calcheranno la passerella; alle creazioni artistiche e coloratissime degli chef che saranno presenti con stand e corner studiati ad hoc. Saranno tre i vincitori del concorso: un modello, lo stilista più all’avanguardia e lo chef più creativo.

Tra i presenti durante la serata, anche Fabio Nicolai e Felice Panzironi per l’Accademia l’Oreal, per giudicare e premiare il nuovo volto delle passerelle capitoline, seguendo quello che sarà il trend, in fatto di bellezza maschile, del 2016.

L’UOMO DEL 2016  – Barbe e baffi non andranno fuori moda. E ce ne saranno anche di colorate, ma solo per pochi: nelle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent a Parigi, ad esempio, non sono state viste. “Per quanto riguarda i capelli – spiega Felice Panzironi per Kaminoke Group parrucchieri – diminuiranno le sfumature e rasature, ma assisteremo all’arrivo di un nuovo stile, il look “no gender”, con capelli morbidi, lunghi ordinati e curati . Le sopracciglia andranno ancora folte ma curate, per un look curato, ma sono vietate le ali di gabbiano”.

Per quanto riguarda i più giovani, dai 20 ai 40 anni, confermato il look no gender sfoggiato durante le sfilate parigine, mentre per i quarantenni si adotterà un look più ricercato. “Ci sarà ancora l’uomo brizzolato – prosegue Felice – ma sono previsti anche nuovi colori trasparenti se non riuscite a combattere con l’età. E se avete un po’ di rughe sotto gli occhi, basta curarle con creme anti età, vitamine e filler. Male che vada, vanno bene anche occhiali con lenti sfumate e colorate, tipicamente anni Settanta”.

Gli specialisti della bellezza promuovono lo stile e il look di Pierfrancesco Favino, Gabriel Garko e Giorgio Pasotti, mentre a livello internazionale Matt Damon , Kit Harington e Bradley Cooper.

OSPITI, STAFF E RINGRAZIAMENTI – I conduttori della serata saranno la blogger e fashion editor Ida Galati (che sarà vestita da Gabriele Fiorucci) e i giovani attori e conduttori Nicolas Paccaloni  e Federica Lozzi (che sarà vestita da Gattinoni); le musiche saranno selezionate dai dj Milly Cesarano, Alan Morres e Pietro Durek. In giuria ci saranno le attrici Roberta Garzia e Francesca Valtorta, la direttrice di Eva 3000 Roberta Damiata, il top model Roger Garth, le attrici Simona Borioni e Mita Medici, la conduttrice Valeria Oppenheimer, il velino Pierpaolo Pretelli, la direttrice di Fashion News Magazine Barbara Molinario, il truccatore Claudio Ferri, il costumista Paolo Marcati, lo stylist Marco Scorza, Tina Vannini del Margutta RistorArte, lo chef Alessandro Circiello, Miss Precious Marica Parlato. Madrina della serata, la Marchesa d’Aragona.

Sarà fondamentale anche il giudizio di alcune importanti “penne” del giornalismo italiano, come Sabrina Quartieri, Alberto Berlini e Roberta Maresci. L’evento sarà in diretta radio/tv/web su Radio Roma Tv del Conte Alessandro Malatesta.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*