Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MA DA CHI SIAMO GOVERNATI?

governo[1]AG.RF.(C.P). 02.10.2013

 

“riverflash” – Per lavoro mi trovo in India da questa mattina. Da questa parte del mondo, dove l’economia veleggia a gonfie vele, ho incontrato un funzionario ONU da poco in pensione, che mi lasciato esterrefatto dicendomi che tutti all’ONU sanno, anche se non lo dicono ufficialmente, che l’Italia, dai tempi della Democrazia Cristiana, è governata dalla mafia.

Dapprima ho pensato ad una boutade, fatta per dimostrarmi che “…. lui si che sa le cose importanti….”, ma poi, pensandoci bene e rimuginando, mi sono venuti in mente un sacco di fatti accaduti gli scorsi decenni, che mi hanno fatto pensare che, forse, in fondo, questo è vero.

Penso si debba iniziare almeno da quando la mafia ha aiutato gli americani a sbarcare in Sicilia nel 1944. Dopo di questo hanno sfruttato il potere dei vincitori ed hanno aumentato il loro con la DC.

Pensiamo alla Cassa del Mezzogiorno: per anni ha sperperato i soldi delle tasse degli italiani per non risolvere mai nulla. Se pensiamo alla Germania, che in pochi anni ha annesso la Germania Est che proveniva da quasi un cinquantennio di comunismo, allora molto più povera del nostro meridione, senza fare grandi sacrifici, viene effettivamente da chiedersi come mai noi non siamo riusciti a fare lo stesso in più anni e con più soldi.

Ma pensiamo anche agli omicidi eccellenti di chi indagava sulla mafia: Falcone e Borsellino, pensiamo all’assassinio del Generale Dalla Chiesa, che era stato inviato come prefetto speciale in Sicilia per combattere la mafia. Pensiamo al rapimento e all’omicidio di Aldo Moro: ma che interesse avevano le brigate rosse a farlo fuori?

Per arrivare ai giorni nostri, in cui nella nostra splendida e perfetta democrazia, che, invece di proporci  persone, ci propone simboli da votare. Poi, una volta vinte le elezioni, qualsiasi partito o coalizione che sia, sono inseriti fra i deputati della camera e del senato le persone che durante la legislatura faranno la volontà dei boss. Ma come mai tutti parlano della legge elettorale “porcellum”, tutti emettono sentenze da anni che si deve cambiare e poi non si cambia mai? E’ semplice, al nostro governo/mafia va bene così, altrimenti come farebbero a far passare solo le leggi che stanno bene alla mafia? La recente legge passata di soppiatto sulle sale da gioco ne è una chiara dimostrazione.

Questo fatto è poi anche dimostrato da quanto accaduto oggi: pareva che il governo dovesse cadere, mentre alla fine la fiducia è passata con quasi il pieno di voti: Come si spiega tutto questo? Ovviamente col fatto se il governo fosse caduto, probabilmente Grillo o altri avrebbero raggiunto una più altra percentuale, rendendo difficile alla mafia governare questo paese.

Pensate, italiani, pensate, ma soprattutto fate 2 + 2 e tirate le vostre conseguenze.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*