26 Apr 2013
M5S: NUOVO ATTACCO DI BEPPE GRILLO A LETTA E LA7
ROMA (RIVER FLASH)- All’attacco anche oggi, Beppe Grillo sul suo blog se la prende con la frase sul “mescolatevi” detta ieri da Enrico Letta durante l’incontro con MoVimento 5 Stelle, e ribadisce la linea del Semplice Portavoce:
“Il governo che sta nascendo è un’ammucchiata degna del miglior bunga bunga. Tutti passivi tranne uno che di bunga bunga se ne intende. Una mescolanza che sconfina nell’incesto, lettiana, che ha in sé il profumo di famiglia, da Mulino Bianco dell’Inciucio. Zio e Nipote Letta si sono alternati come sottosegretari alla presidenza del Consiglio negli ultimi vent’anni. Cambiava il presidente, ma la famiglia Letta era sempre presente. A garanzia di chi? E’ una coincidenza singolare questa successione monarchica. Una famiglia di predestinati.”
Subito dopo arriva l’attacco ai giornali – come al solito accusati di servilismo – e soprattutto alle televisioni, tra cui si distingue La7, che da qualche tempo è entrata nel mirino del Semplice Portavoce nonostante la presenza di giornalisti a lui, un tempo e oggi, vicini:
“Mediaset si è retta grazie a una concessione governativa dell’uno per cento dei ricavi concessa da D’Alema, il miglior uomo del pdl, quando era presidente del Consiglio. La RAI grazie alla nostre tasse che ripianano i debiti di un’armata colossale di 13.000 dipendenti, ventriloqui dei politici. La 7 per merito delle bollette telefoniche, i suoi debiti sono stati sempre ripianati da Telecom. Tasse, concessioni incredibili e cresta sulle bollette, di questo hanno vissuto e vivono i megafoni del Potere che ogni giorno attaccano il MoVimento 5 Stelle come causa di tutti i mali. Opinionisti che vivono di carità pubblica mentre chiude un’azienda al minuto.”
FT AG RF 26.4.2013