AG.RF 14.03.2016 (ore 17:35)
(riverflash) – Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite di campionato hanno spinto l’Udinese in zona retrocessione. I friulani, con 30 punti in classifica, rischiano di venire raggiunti dal Palermo, quart’ultimo con 27 punti, ma anche Frosinone e Carpi che, con 26 e 25 punti, retrocederebbero in Serie B se il campionato finisse oggi.
Ironia della sorte, a sancire l’esonero di Stefano Colantuono, è stata la sconfitta di ieri con la Roma, squadra per cui tifava da ragazzo l’ex-tecnico bianconero.
Questa mattina il comunicato ufficiale: “Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Stefano Colantuono e il suo staff dalla guida della formazione bianconera.
Udinese Calcio ringrazia l’allenatore e i suoi collaboratori per l’impegno e la professionalità profusa in questi mesi di lavoro, augurando le migliori fortune per il proseguimento della carriera professionale”.
Al termine della partita con la Roma la tifoseria friulana ha pesantemente contestato la squadra.
Al posto di Colantuono in panchina dovrebbe sedere Luigi De Canio, che ha già allenato l’Udinese dal 1999 al 2001. Per lui c’è un contratto da traghettatore che si chiuderà a giugno 2016, con l’obiettivo di raggiungere la salvezza.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..