5 Nov 2013
LONDRA, E’ ALLERTA PER UN TERRORISTA SFUGGITO ALLA POLIZIA LONDINESE GRAZIE AL BURQA
LONDRA (RIVER FLASH) – Un terrorista islamico è fuggito da una moschea nascondendosi grazie al burqa. Scotland Yard in imbarazzo: “Adesso però chi lo dovesse vedere chiami il pronto intervento”.
Gli agenti di Londra si sono lasciati sfuggire un sospetto terrorista islamico, Mohammed Ahmed Mohamed, che è uscito da una moschea della capitale indossando un burqa, il velo integrale delle donne musulmane. Il 27enne di origine somala è legato alle milizie di Al Shabaab, avrebbe ricevuto il loro addestramento in una serie di viaggi in Somalia ed era sotto sorveglianza da parte dell’antiterrorismo britannico che si è accorto della fuga confrontando le immagini delle telecamere a circuito chiuso della moschea nell’ovest di Londra. Secondo la polizia, Mohamed «non è considerato al momento una minaccia diretta al pubblico» ma chiunque lo vedesse – le sue foto sono state diffuse sui principali media – deve chiamare subito il numero di pronto intervento.
È una “priorità” trovare il sospetto terrorista islamico Mohammed Ahmed Mohamed, sfuggito alla sorveglianza della polizia di Londra indossando un burqa, ha affermato oggi il premier britannico David Cameron tramite un suo portavoce. “Ovviamente in questi casi, ha aggiunto, dobbiamo guardare anche alle lezioni che possiamo imparare. Ma questo non cambia il giudizio del premier sul regime di sorveglianza per i presunti terroristi”.