Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

L’ITALIA CONCEDE IL BIS NELLA COPPA DELLE NAZIONI A PIAZZA DI SIENA

AG.RF 16.05.2018

(riverflash) – Impresa dell’Italia nella Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo che ha vinto oggi a Piazza di Siena davanti ad un pubblico delle grandi occasioni. Un bis quasi impensabile perché nel 2017 erano ben 32 anni che l’Italia non vinceva, ma Piergiorgio Bucci con Casallo Z, Alberto Zorzi con Fair Light Van’t Heike, Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange LXII e Bruno Chimirri con Tower Mouche sono entrati nella storia dell’equitazione italiana e del concorso capitolino. Ieri erano assenti Lorenzo De Luca, Alberto Zorzi e Piergiorgio Bucci, tutti per indisponibilità dei loro cavalli. Squadra nuova per 3/4, ma Duccio Bartalucci ha indovinato la squadra giusta.

Artefici dell’impresa sono stati Luca Marziani con Tokyo du Soleil, Giulia Martinengo Marquet con Verdine SZ, Emanuele Gaudiano con Caspar 232 e Bruno Chimirri con Tower Mouche. La squadra è stata premiata da Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO di Intesa Sanpaolo (nella foto con il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e il Presidente della FISE Marco Di Paola).

Trascinatore della squadra italiana è stato Marziani, autore di un doppio netto. Dopo il netto della prima manche, la Martinengo ha chiuso con un errore invece la seconda, prima dell’eliminazione di Gaudiano, autore a sua volta di un netto nella prima manche. Ma a far esplodere Piazza di Siena sono stati Chimirri e Tower Mouche, che, dopo l’eliminazione di Gaudiano avevano bisogno di un percorso senza errori per restare con 4 penalità davanti a Svizzera e Stati Uniti, a pari merito seconde.

La Svizzera, a un passo dal successo, è stata tradita dal campione olimpico di Londra 2012, Steve Guerdat, autore di un errore nella seconda manche con Alamo. Gli USA, arrivati a Roma con  il binomio McLain Ward e Azur hanno che ha chiuso con 2 netti, Laura Kraut con Confu ed Elizabeth Madden con Coach hanno totalizzato un netto e un errore, Spencer Smith e Theodore Manciais un doppio 8.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*