22 Mar 2013
L’Istituto Buddista italiano Soka Gakkai incontra Papa Francesco
20 marzo 2013: il Papa accoglie in Vaticano le religioni presenti in Italia
Anche l’Istituto Buddista italiano Soka Gakkai é stato ufficialmente invitato in Vaticano alla udienza con il nuovo Papa Francesco, in occasione dell’incontro tra il Santo Padre e le confessioni religiose riconosciute nel nostro Paese. Al termine dei discorsi ufficiali si è svolto il rituale saluto al Vescovo di Roma. Durante l’incontro si é tenuto un breve colloquio tra la Responsabile Nazionale Donne Sig.ra Asa Nakajima e Sua Santità il Papa Francesco. La Sig.ra Nakajima ha portato i saluti del Maestro Daisaku Ikeda e della intera comunità Buddista della Soka Gakkai italiana insieme ad alcuni doni.
Sua Santità, ricambiando affettuosamente, si é soffermato sul Juzu donatogli quale simbolo della preghiera come base della fede. L’udienza si é tenuta presso la Sala Clementina.
All’udienza erano presenti tra gli altri: il Patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I, il Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Roma Riccardo Di Segni, il Presidente del Centro Culturale Islamico d’Italia Abdellah Redouane, il responsabile europeo dei Sikh Bhai Sahib Mohinder Singh, il leader degli Induisti americani Ghanapati e il leader internazionale della scuola Buddista Rissho Kosei Kai, Nichiko Niwano.
L’IBISG ha inoltre partecipato alla cerimonia di inaugurazione del “Ministero Petrino” che si é svolta il giorno precedente in Piazza San Pietro.
Fonte: http://www.sgi-italia.org/press/Notizie.php?id=519
Manuela Di Forti (AG RF 22/13/2013)
1
marcella dice:
Pubblicato il 24-03-2013 alle 18:20
molto commovente
2
Lorena dice:
Pubblicato il 29-03-2013 alle 15:55
E cosa c’entra il soka gakkai? Non è stato riconosciuto come culto… Ma Francesco sa la differenza? sa di cosa parla?
3
nicoletta dice:
Pubblicato il 30-04-2013 alle 18:58
hai ragione Lorena sono basita, ha ricevuto questa setta e non ha ricevuto il Dalai Lama un nobel per la pace , leader dei buddhisti !!!!! voglio proprio indagare fino in fondo come è possibile una cosa del genere
4
Nicola dice:
Pubblicato il 28-05-2016 alle 17:05
E tu Nicoletta cosa sai di questa setta ?
Voglio indagare anch’io su come sia possibile un giudizio cosi parziale, ignorante e intollerante a prescindere ???