Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

L’INTER SI COMPLICA LA VITA: IL PAREGGIO PER 2 A 2 A TORINO L’ALLONTANA DAL TERZO POSTO

654877514-kRyG-U4330022564286MLI-593x443@Corriere-Web-Sezioni

AG.RF.(edazione).19.03.2017

“riverflash” – Un pareggio amaro per Pioli. L’Inter è andato a Torino per vincere, per continuare la sua rincorsa al terzo posto, ma è uscito dall’Olimpico con un solo punto, che complica non poco la possibilità di rimonta per il terzo posto in classifica. Troppe le amnesie di cui la squadra è stata vittima, specialmente nella prima parte del secondo tempo, tanto che il Torino era anche andato in vantaggio per 2 a 1 ed aveva sfiorato anche la possibilità di un terzo gol. Ma ci ha pensato Candreva a riequilibrare la situazione e l’Inter ha potuto così evitare una sconfitta che avrebbe complicato ancora di più la situazione. I nerazzurri erano partiti bene, ma la squadra di Mihajlovic in casa, diventa imbattibile (ha perso solo una volta in questo campionato, con la Juve…) ed ha reso difficile la partita dell’Inter che ha anche rischiato appunto di perdere: le “distrazioni” dei milanesi, hanno pesato non poco sul risultato finale e sicuramente è mancata la giusta concentrazione, tanto che Banti Perisic non ha sfruttato come avrebbe dovuto, due buone opportunità proprio nel finale, per regalare i 3 punti all’ Inter. Il tecnico Pioli, dopo il pari di Torino, si è così espresso: “Non siamo soddisfatti per i tanti errori e per il risultato che ci frena nella rincorsa. Abbiamo perso un’occasione: stasera ci voleva approccio diverso e da stasera la Champions, è un obiettivo inarrivabile e il nostro obiettivo è il terzo posto, possibilità sicuramente più lontana. La volontà di vincere c’è stata ma non è bastata”. Soddisfatto invece Sinisa Mihajlovic che a fine partita ha dichiarato “Oggi si è rivisto il vero Torino, sono contento per l’orgoglio e per il carattere che hanno messo in campo i ragazzi: abbiamo giocato alla pari contro una grande e forse meritavamo anche qualcosina in più del pareggio, visto che i gol degli avversari sono praticamente due nostri regali: in ogni caso siamo un squadra giovane e possiamo e dobbiamo migliorare perché attualmente manca un po’ di equilibrio tra le partite in casa e quelle in trasferta”.

TORINO-INTER 2-2
PRIMO TEMPO 1-1
MARCATORI Kondogbia (I) al 27’, Baselli (T) al 33’ p.t.; Acquah (T) al 14’, Candreva (I) al 17’ s.t.
TORINO (4-3-3) Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Molinaro; Acquah, Lukic, Baselli (dal 40’ s.t. Maxi Lopez); Iturbe (dal 25’ s.t. Iago Falque), Belotti, Ljajic (dal 20’ s.t. Boye). (Padelli, Cucchietti, Castan, Carlao, Benassi, Gustafson, Valdifiori, Barreca, De Silvestri). All Mihajlovic.

INTER (4-2-3-1) Handanovic; D’Ambrosio, Medel (dal 12’ s.t. Murillo), Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia (dal 31’ s.t. Brozovic); Candreva, Banega (dal 15’ s.t. Eder), Perisic; Icardi. (Carrizo, Andreolli, Joao Mario, Palacio, Biabiany, Sainsbury, Santon, Nagatomo, G. Barbosa). All. Pioli.

ARBITRO Banti di Livorno.

NOTE ammoniti Maxi Lopez per comportamento non regolamentare. Tiri in porta 5-4. Tiri fuori 5-9. In fuorigioco 4-3. Angoli 5-8. Recuperi: p.t. 0’, s.t. 6’.

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*