Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LIBIA, SI AL DECRETO RELIGIOSO CHE IMPEDISCE ALLE DONNE DI SPOSARSI CON UOMINI STRANIERI

TRIPOLI (RIVER FLASH)- Il ministero degli Affari Sociali della Libia ha appoggiato la “fatwa” (decreto religioso) emessa dal gran muftì, Sadeq al Ghariani, che proibisce alle donne libiche di unirsi in matrimonio con gli stranieri.

Lo rivela il quotidiano locale Libya Herald, che cita fonti governative secondo le quali il governo ha ordinato di sospendere le licenze per le donne che intendono sposarsi con stranieri, almeno fino a quando non ci saranno norme giuridiche “più adeguate” in materia.
Stando così le cose, il governo sosterrebbe la fatwa che il gran muftì ha emesso assicurando di aver ricevuto numerose denunce di uomini libici contro cristiani e sciiti che starebbero approfittando della caotica situazione che vive la Libia per sposarsi con donne libiche e convertirle.
FT AG RF 17.4.2013

1 Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “LIBIA, SI AL DECRETO RELIGIOSO CHE IMPEDISCE ALLE DONNE DI SPOSARSI CON UOMINI STRANIERI”

  1. 1

    Claudio Peretti dice:

    bella roba abbiamo fatto bombardando la Libia ed andando dietro alla Francia e all’Inghilterra come stupidi zombie. Ora abbiamo perso uno dei nostri migliori fornitori di petrolio e di gas ed in più ci ritroviamo a fronteggiare una nazione che diventerà un’altra repubblica islamica integralista con stuoli di terroristi che si faranno altare in nome di Allah! La nostra guerra ha provocato oltre 50.000 morti, Gheddafi se la sarebbe cavata con qualche decina: è questa la saggezza dell’occidente e della nostra “moderna e intelligente” Europa?

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*