Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LETTA: “SENZA GOVERNO L’IMU SI CONTINUERA’ A PAGARE”

AG RF FT 12.08.2013Letta hopeful 'country's interests will prevail'

BAKU (RIVER FLASH)- “Se ci sarà una crisi di governo ed elezioni anticipate, gli italiani pagheranno le rate dell’imposta sugli immobili che l’esecutivo ha deciso di congelare a fine giugno”. Enrico Letta arriva nella capitale dell’ Azerbaijan per sugellare l’intesa annunciata a Bruxelles sulla costruzione del TPA (Trans Adriatic Pipeline), il gasdotto che dal Paese caucasico, attraverso la Grecia e l’Albania, arriverà sulle coste della Puglia per rifornire il nostro Paese di circa 10 miliardi di metri cubi di gas e consentire alle imprese e alle famiglie un risparmio sui costi dell’energia che lo stesso Letta definisce “troppo alti”.

Da Baku dunque il premier risponde in maniera netta al pressing del Pdl sulla cancellazione dell’Imu. E alle domande dei cronisti sul braccio di ferro ingaggiato dal partito di Berlusconi che da giorni ha posto il tema  come fondamentale per la tenuta dell’esecutivo, replica secco: “Gli impegni saranno mantenuti, ma tutti sappiano che se non ci sarà un governo e un Parlamento gli italiani l’Imu continueranno a pagarla, sia a settembre che a dicembre”.
Insomma, è  il messaggio di Letta che richiama il suo discorso di insediamento alle Camere, continuare a minacciare la spallata se non sarà abolita del tutto l’imposta sulla prima casa non porterà a nulla se non a far ricadere le fibrillazioni sulle spalle delle famiglie italiane che si troveranno costrette a rimettere mano al portafoglio. Lo stesso messaggio il presidente del Consiglio  lo ribadisce rispondendo alle domande dei cronisti sull’agibilità politica di Silvio Berlusconi dopo la sentenza della Cassazione. “Il mio obiettivo e quello di questo governo è  mantenere l’impegno di affrontare e risolvere i problemi degli italiani”, dice. “Questo è  il nostro impegno ed è  giusto che il nostro profilo resti quello”.

Immediata la replica da Roma del partito azzurro, con il capogruppo al Senato Schifani e con il vicepremier Angelino Alfano. Oggi sull’Imu “Letta ha detto parole chiare. E’ evidente che se il Governo va avanti, l’Imu non si pagherà “.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*