Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Leo Messi conquista il suo ottavo Pallone d’Oro

epa10373265 Lionel Messi of Argentina touches the World Cup trophy as he passes it after winning the golden ball award during the awards ceremony after the FIFA World Cup 2022 Final between Argentina and France at Lusail stadium, Lusail, Qatar, 18 December 2022. EPA/Friedemann Vogel

AG.RF 31.10.2023

(riverflash) – “I giocatori cambiano, ma il livello non cala”. Le parole di Leo Messi alla consegna del Pallone d’Oro 2023, vinto battendo la concorrenza di Kylian Mbappé e Erling Haaland. Per la star argentina si tratta dell’ottavo riconoscimento ottenuto in carriera. Decisive le prestazioni monstre in Qatar che hanno condotto la Seleccion al terzo titolo mondiale. Al Théâtre du Châtelet di Parigi la Pulce ha sollevato questo premio per l’ottava volta in carriera. Dal 2009 Messi e il Pallone d’Oro sono praticamente una cosa sola.

Probabilmente è l’ultimo Pallone d’Oro che va ad una generazione caratterizzata dal dualismo tra l’argentino e Cristiano Ronaldo. Messi è uscito dai riflettori trasferendosi negli USA, in Florida nell’Inter. Per il 2024 occhio a Jude Bellingham, che appena arrivato a Madrid, ha guidato i blancos a vincere un “clasico” a Barcellona disputato a Montjuic per i lavori in corso al Camp Nou. Più noti di lui Kylian Mbappé ed Erling Haaland.

Osimhen del Napoli è arrivato ottavo, primo tra i 4 rappresentanti della Serie A.  Diciassettesimo altro giocatore del Napoli, il georgiano Kvaratskhelia, ventesimo Lautaro Martinez, capitano dell’Inter e compagno di squadra di Barella, unico italiano in graduatoria, al 27 posto.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*