Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LEGA NORD ALL’ATTACCO: PEDAGGIO SUL GRANDE RACCORDO ANULARE DI ROMA

AG.RF  14.11.2013

(riverflash) – Il sondaggio pubblicato oggi, 14 novembre, da Demopolis segnala la Lega Nord a un modesto 4% nelle intenzioni di voto degli italiani se oggi si andasse alle urne per le elezioni politiche. Poco per la direzione attuale del Carroccio, scesa di molto anche se governa le regioni del Grande Nord: Lombardia, Veneto e Piemonte. Umberto Bossi vuole riprendere la leadership e allora i leghisti rispolverano il vecchio slogan «Roma Ladrona». Matteo Salvini, candidato alla segreteria della Lega Nord, ha esternato: “Grande Raccordo Anulare di Roma, cioè la tangenziale 68 kilometri di strada, 58 milioni di utenti all’anno. Gratis. Con tutto il rispetto per gli amici romani, è giusto? La Lega ha presentato un emendamento alla legge di Stabilità, per il pagamento del pedaggio anche lì. La proposta leghista passerà, o se ne fregheranno?”.

Secco rifiuto alla proposta nordista del sindaco di Roma Ignazio Marino: “Parlare di pedaggio per il Grande Raccordo Anulare è fuori dal mondo, perché porterebbe molti più danni all’utenza rispetto agli ipotetici benefici di cassa. Voglio solo ricordare che tutte le grandi Capitali europee e le maggiori città del mondo hanno arterie simili al Gra capitolino e che in nessuna di queste si paga un pedaggio”.

Anche l’ex sindaco Gianni Alemanno stavolta è allineato con il suo successore in Campidoglio nonché avversario politico: “Bisogna smetterla con queste provocazioni leghiste contro Roma. A Salvini e a tutti i suoi amici leghisti voglio spiegare che il Gra è una strada interna a Roma, dunque qualsiasi tipo di pedaggio non sarebbe altro che un inutile e odioso balzello. Faccio appello a tutti i parlamentari romani e a quelli che, dotati di buon senso, capiscono quanto sia fondamentale il Gra per la mobilità dell’intera Capitale, perché questo emendamento venga respinto”.

Contrario alla proposta della Lega Nord pure Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio: “Ci risiamo. Sul pedaggio del Gra la Lega in crisi torna alla carica con i soliti giochini contro Roma. Il pedaggio non ci sarà, per la Lega solo un quarto d’ora di sterile visibilità”.

 

gra di roma

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*