(riverflash) – Nonostante la pioggia che ha ridotto il programma dell’ultima giornata, quella di domenica 7 luglio, Sport Village For You, la manifestazione organizzata dall’Aics Roma nel meraviglioso contesto del Porto Turistico di Roma a Ostia, ha chiuso i battenti con numeri da record. Nove giorni dedicati allo sport, all’intrattenimento e allo spettacolo, tutto rigorosamente gratuito, ha visto la partecipazione di oltre 100000 visitatori e più di 20.000 sportivi attivi che hanno praticato una o più delle tante discipline nelle aree allestite nell’area adiacente alla spiaggetta del Porto. La manifestazione si è chiusa con uno show, che ha fatto registrare oltre 3000 spettatori, della Rome Wrestling Accademy, che ha strappato applausi e consensi.
L’evento ha inoltre ospitato sfilate di macchine d’epoca, il concorso di bellezza miss derby, esibizioni delle singole discipline con la presenza di campioni e giovani praticanti.
“ E’stata un’ edizione che è andata al di la di ogni previsione- sottolinea Monica Zibellini presidente dell’ Aics Roma – Nonostante la crisi e le difficoltà economiche le nostre Associazioni hanno voluto essere presenti con i loro istruttori e con i volontari che hanno permesso al pubblico di Ostia di fare sport senza sostenere alcuna spesa. Il pubblico, che è cresciuto rispetto alle edizioni passate, ha dato il segno tangibile della riuscita della manifestazione. Crediamo di aver assolto, ancora una volta con professionalità e passione, il compito che ci è stato affidato, quello promuovere lo sport di base. Tutto ciò ci stimola a crescere ancora e a far meglio nelle prossime edizioni per le quali stiamo già lavorando.” Appuntamento all’anno prossimo.
AG.RF 08.07.2013
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..