24 Nov 2022
Le Vie del Cotone: nuova home collection sartoriale (marta) ispirata a Marta Marzotto
di Valentina Riso (AG. RF. 24.11.2022) È stata presentata alla stampa, accompagnata da una colazione informale, nello storico salotto Milanese che per anni ha rappresentato la dimora di Marta Marzotto la nuova home collection sartoriale (marta) inspired by Marta Marzotto. Un racconto tessile di eccellenza tutta Made in Italy che ruota intorno al desiderio della famiglia di mantenere viva la memoria di una donna unica, elegante, solare.
“Un progetto che vuole unire tecnica e creatività, moda e design. Vuol far rivivere lo spirito più vero di Marta, una donna dalla grande personalità e apertura intellettuale. L’obiettivo era dare valore a Marta per ciò che rappresentava, un meraviglioso personaggio con valori e visioni che ci accomunano” si legge nella home page del sito.
Matteo Marzotto, con la compagna Nora Shkreli, ha raccontato il progetto insieme con Marco Prandoni ceo di Le Vie Del Cotone, azienda che ha creduto e investito in questa iniziativa imprenditoriale, realizzando la collezione, e Riccardo Boatto, genero di Marta Marzotto e amministratore unico della Il Mondo di Marta Srl.
La nuova home collection sartoriale è caratterizzata da materiali artigianali di qualità: rifiniture preziose, applicazioni di bordi e cordonetti, stampe tridimensionali che rievocano perline, strass e paillettes.
Lenzuola e copripiumini stampati sono realizzati su raso pettinato con tessitura da 300 fili, finissaggio morbido effetto seta, applicazione sui bordi e packaging in sacchetto di raso di cotone coordinato al decoro; raso 300 fili anche per le lenzuola tinta unita, con bordo in gros grain e scatola rigida come per i plaid in velluto, sia stampato che tinta unita, arricchiti da piping in lurex sui quattro lati. Completano la proposta le trapunte con stampe jacquard, imbottitura 300gr con poliestere vergine e custodia in tessuto e nastro decorato.
La collezione (marta) inspired by Marta Marzotto è disponibile sul sito martahomecollection.it e presso i rivenditori autorizzati.