Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LE PAGELLE DI BRASILE-URUGUAY: PAULINHO IL MIGLIORE, FORLAN STORDITO DAI FISCHI

(riverlash) – Il Brasile vendica nella Confederation Cup la sconfitta patita nel Mondiale 1950 dall’Uruguay. Nelle valutazioni sui singoli calciatori pesano il gol che ha deciso l’incontro e il rigore fallito nel primo tempo sullo 0-0.

I migliori Brasile

Paulinho: 8

È il migliore in campo della formazione brasiliana, è lui a dare il ritmo al centrocampo verdeoro. Nel finale con una disattenzione della difesa dell’Uruguay, riesce a siglare di testa la rete decisiva che porta il Brasile in finale.

Julio Cesar: 7,5

Con la nazionale verdeoro il portiere del Qpr si ritrova quello del triplete di Josè Mourinho. Il numero 12 del Brasile è sempre una sicurezza e nel primo tempo salva il risultato parando un calcio di  rigore su Diego Forlan.

Neymar: 6,5

Anche oggi è deciso, il suo talento è a disposizione di tutta la sua squadra. Non molla mai ed è lui stesso a dare il via all’azione del vantaggio e nel finale di gara da calcio d’angolo fornisce a Paulinho l’assist decisivo del 2-1 finale.

 

I peggiori Brasile

David Luiz: 5

Anche se nel girone è stato un vero e proprio punto fermo della difesa verdeoro, in questa gara è disattento e non riesce ad avere lo stesso passo di Cavani. È lui ha regalare con una inutile strattonata su Lugano il rigore dell’Uruguay.

Hulk: 4,5

Il tecnico brasiliano Felipe Scolari punta ancora una volta su Hulk ma l’attaccante dello Zenit non ricambia a dovere. In campo sembra inesistente e di lui si ricorda soltanto un calcio di punizione dai 30 metri troppo centrale per impensierire Muslera.

 

I migliori dell’Uruguay

Cavani: 7

L’attaccante del Napoli trova finalmente la prima rete nella Confederation Cup, approfittando di un errore della difesa verdeoro. È lui nel momento di grande difficoltà a dare la scossa alla squadra.

Lugano: 6,5

Riesce a tenere da solo la retroguardia della sua squadra. È l’unico che dal primo all’ultimo minuto lotta e cerca la qualificazione. Si procura anche un rigore che però non viene realizzato dall’ex attaccante dell’Inter Diego Forlan.

 

I peggiori Uruguay

Forlan: 4

Fallisce il rigore del possibile vantaggio che poteva cambiare notevolmente la gara. In campo stordito dai fischi dei tifosi verdeoro, non riesce a concludere praticamente nulla, mettendo in difficoltà i suoi compagni di squadra.

M.Caceres: 4,5

Non riesce ad entrare quasi mai in partita. Oltre ad andare in difficoltà sulla velocità e la tecnica di Dani Alves, è lui negli ultimi minuti di gara a sbagliare la marcatura su Paulinho regalando così la qualificazione ai verdeoro.

 

di Daniele Giacinti  (AG.RF  26.06.2013)

fred hulk festaPaulinho_Brazil

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*