AG.RF.(redazione).08.04.2019
“riverflash” – Lulic salva la Lazio all’ultimo minuto del tempo di recupero e segna al 96esimo il gol che “salva” la Lazio da una pesante sconfitta. In vantaggio con il “ritrovato” Immobile, Rogerio e Berardi ribaltano il vantaggio, prima del liberatorio pareggio de biancocelesti che ora vedono il Milan (con cui si scontreranno sabato prossimo alle 20,30) sopra di 3 punti, ma hanno ancora da recuperare la partita contro l’Udinese. E’ successo un po’ di tutto ieri all’Olimpico: dopo un primo tempo “tranquillo”, senza particolari emozioni, a parte un iniziale colpo di testa dell’ex Acerbi, parato facilmente dal portiere del Sassuolo, la partita è scivolata via tranquilla a centro campo, con la Lazio che “ci provava” e il Sassuolo attento che “controllava”. Le due squadre vanno dunque a riposo, sul risultato di 0 a 0. La ripresa vede il Sassuolo un po’ più intraprendente ma è la squadra di Inzaghi ad affondare: Patric mette al centro una palla in area e Locatelli intercetta con un braccio, l’arbitro Abisso è incerto e si affida al Var, passano diversi minuti e viene assegnato il rigore (inesistente dirà DeZerbi) da Immobile. 1 a 0 per la squadra di casa, il Sassuolo non ci sta e reagisce veementemente, va avanti con tutta la rabbia possibile e dopo 5 minuti, pareggia i conti con Rogerio. Ma gli emiliani non si arrendono e a parte un tiro di testa di Milinkovic, i biancocelesti “si distraggono” e subiscono un micidiale contropiede che frutta il gol del vantaggio con Berardi. E’ quasi finita, ma le partite durano fino all’ultimo minuto e infatti al 96esimo, dopo che l’arbitro aveva concesso 6 minuti di recupero per il tempo perso per il Var, è Lulic a segnare il gol del pareggio che salva in qualche modo la squadra di Inzaghi, che vede ancora una volta allontanarsi la zona Champions e punterà ora, oltre a vincere in campionato, soprattutto a battere l’Udinese nella partita di recupero, mercoledì 10 aprile alle ore 19.00. Finisce così 2 a 2 la sfida con De Zerbi infuriato a fine partita: “ll rigore? Il punto è che la regola dice il contrario. Quando l’arbitro si è allontanato dal monitor ero sicuro che non avesse ancora deciso cosa fare. Non vorrei che si pensasse che noi siamo già fuori dalla lotta e che quindi si prendano certe decisioni per non penalizzare squadre che ancora sono in gioco. Il regolamento dice che se la palla tocca il braccio dopo aver toccato qualsiasi altra parte del corpo non è mai rigore. Oggi il Var c’entra poco. Quello che abbiamo subito è un errore molto grave e brutto”. Di parere contrario ovviamente, è Simone Inzaghi che ha dichiarato: “Non c’è stata partita, è un pareggio amaro, non si può prendere un gol così”.
IL TABELLINO
LAZIO-SASSUOLO 2-2
LAZIO (3-5-2): Strakosha 6; Patric 6, Acerbi 6, Radu 5; Marusic 5,5, Parolo 6 (23’st Milinkovic-Savic 6,5), Badelj 5,5 (34’st Leiva sv), Luis Alberto 5,5, Lulic 6,5; Immobile 7, Caicedo 5 (16’st Correa 6,5). A disp: Proto, Guerrieri, Wallace, Bastos, Luiz Felipe, Durmisi, Romulo, Milinkovic-Savic, Cataldi, Leiva, Neto, Correa. All. S. Inzaghi 6.
SASSUOLO (3-5-2): Consigli 7; Demiral 6,5, Magnani 6,5, Peluso 5,5; Lirola 6, Locatelli 5 (20’st Magnanelli 6), Sensi 6,5, Duncan 6 (37’st Bourabia sv), Rogerio 6,5; Boga 6,5, Matri 5 (27’st Berardi 7). A disp: Pegolo, Ferrari, Lemos, Djuricic, Sernicola, Magnanelli, Bourabia, Odgaard, Babacar, Di Francesco, Berardi, Brignola. All. De Zerbi 6.
Arbitro: Abisso
Marcatori: 8’st Immobile (rig), 12’st Rogerio, 44’st Berardi, 51’st Lulic
Ammoniti: Parolo, Badelj (L), Locatelli (S)
Categoria: Calcio | Tag: 6 minuti di recupero, Abisso, Berardi, de zerbi infuriato, Immobile, Inzaghi, Lazio Sassuolo 2 a 2, Lulic, non c'è stata partita, RF, riverflash, rogerio, var
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..