Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LAZIO NEI QUARTI DI EUROPA LEAGUE, NELL’OLIMPICO VUOTO UNA TRIPLETTA DI KOZAK AFFONDA LO STOCCARDA

(riverflash) – Una tripletta di Kozak porta la Lazio nei quarti di finale di Europa League, traguardo mai raggiunto da una squadra italiana da quando nel 2009 l’Uefa ha rinnovato la formula di questo torneo. In uno stadio Olimpico vuoto per la severa squalifica dopo gli incidenti con il Borussia Mönchengladbach.

Vladimir Petkovic schiera in mediana Hernanes e Onazi, rientra Mauri sulla trequarti dietro l’unica punta, che non è Floccari, ma Kozak. Nello Stoccarda è italiana la corsia di sinistra, formata dall’ex-juventino Molinaro e da Macheda, prodotto del vivaio laziale. Il centravanti è il bosniaco Ibisevic, il giapponese Osazaki è l’ala destra, mentre Hajnal è il trequartista centrale.

Al 5’ la squadra capitolina sblocca il punteggio quando il portiere Ulreich non trattiene un pallone calciato con violenza da Radu, su cui il più pronto è Kozak, che ribadisce in rete. La Lazio toglie allo Stoccarda ogni velleità di rimonta al 8’ con un altro gol di Kozak, che, su un assist di Hernanes, brucia in velocità Niedermeier e Molinaro per poi tirare in porta e colpire la traversa, da cui la sfera rimbalza nella rete. Al 42’ s’infortuna Marchetti, colpito alla tempia da Ibisevic innescato da un errore di Onazi. Entra Bizzarri a difendere la porta biancoceleste.

Nel secondo tempo, tra il 52’ e il 53’ Bizzarri chiude la porta prima a Sakai, quindi a Holzhauser, ma capitola al 62’: Sakai crossa in area e sulla respinta del portiere argentino il più lesto è l’ungherese Hajnal. Il gol dello Stoccarda non cambia l’esito di questo ottavo di finale di Europa League, ma al 70’ Bizzarri deve sfoderare un pezzo di bravura per intercettare una girata mancina di Gentner. Al 86’ la Lazio sfiora il tris su una discesa di Lulic, che serve Kozak, il cui tiro è respinto da Ulreich ed Ederson fallisce il tap in. Non passa un minuto, però, e la Lazio segna ancora. Tripletta di Kozak che segna di testa su cross di Candreva.

 

LAZIO-STOCCARDA: 3-1 (2-0)

Reti di Kozak (L) al 5’ e al 8’, Hajnal (S) al 62’, Kozak (L) al 87′

 

Lazio (4-2-3-1): Marchetti (dal 43′ Bizzarri); Peirerinha, Biava, Ciani, Radu; Onazi, Hernanes (dal 73′ Eederson); Candreva, Mauri (dal 65′ C.Ledesma) Lulic; Kozak. Allen. Vladimir Petkovic
Stoccarda (4-2-3-1): Ulreich; Sakai, Tasci, Niedermeier, Molinaro; Gentner, Holzhauser; Osazaki, Hajnal (dal 73′ Harnik), Macheda (dal 64′ Traorè); Ibisevic. Allen. Bruno Labbadia

 

Arbitro: Tom H. Hagen (Norvegia)
Ammoniti: Biava, Hajnal e Ibisevic

Recupero: pt 2′ e st 3′
Note: Si è giocato a porte chiuse per la squalifica del campo di casa della Lazio

V.M. (AG.RF  14.03.2013)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*