AG.RF.(redazione).12.01.2020
“riverflash” – La Lazio ha battuto il Napoli all’Olimpico, per 1 a 0 (dopo 8 anni), realizzando così il record di 10 vittorie consecutive in campionato e facendo impazzire di gioia i tifosi presenti allo stadio. La firma, nemmeno a dirlo è quella di Ciro Immobile che all’89esimo ha segnato il gol della vittoria con la “complicità” di Ospina, a seguito di un imperdonabile errore. Per la partita di ieri, Simone Inzaghi si è affidato ancora una volta al modulo 3-5-2, ormai consolidato e l’unica novità è Caicedo insieme a Immobile, mentre Gattuso schiera in porta Ospina al posto dell’infortunato Meret ed è costretto a fare a meno di Mertens e Koulibaly infortunati. Il primo tempo non ha mostrato gradi emozioni: la Lazio prova ad incidere e il Napoli si difende, tenendo di più la palla: la squadra di Inzaghi si procura un paio di occasioni sul finale del tempo, ma il risultato non cambia e le squadre vanno negli spogliatoi in assoluta parità. Il secondo tempo si presenta poi molto simile al primo, con la Lazio che non incide più di tanto e il Napoli che ci prova, ma nel suo momento migliore, arriva la beffa: su un dribbling di Immbobile, Ospina perde la palla, permettendo all’attaccante laziale di segnare a porta vuota. Tre punti conquistati, vetta ancora più vicina e Inzaghi ora può sognare. “In questo momento ci manca poco per essere da scudetto – ha commentato Simone Inzaghi a fine partita – ci vuole quel pizzico di fortuna che è mancato nelle scorse stagioni. Dobbiamo essere fortunati con gli infortuni, in passato abbiamo perso la Champions per aver giocato le ultime senza Immobile e Luis Alberto”.
IL TABELLINO
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva (35’st Berisha), Alberto (44’st Jony), Lulic; Caicedo (18’st Cataldi), Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Patric, André Anderson, Adekanye, Jorge Silva. Allenatore. Inzaghi.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Di Lorenzo, Manolas, Rui; Ruiz, Allan (38’st Llorente), Zielinski; Callejon (42’st Elmas), Milik, Insigne (45’st Lozano). A disposizione: Karnezis, Luperto, Tonelli, Daniele, Gaetano. Allenatore: Gattuso.
ARBITRO: Orsato di Schio.
MARCATORI: 37’st Immobile (L)
NOTE: Ammoniti Lazzari, Lulic (L); Manolas, Rui (N). Recupero 2’pt – 3’st.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..