Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LAZIO NAPOLI 1 A 0 – I BIANCOCELESTI “INFILANO” LA 10 VITTORIA CONSECUTIVA

AG.RF.(redazione).12.01.2020

“riverflash” – La Lazio ha battuto il Napoli all’Olimpico, per 1 a 0 (dopo 8 anni), realizzando così il record di 10 vittorie consecutive in campionato e facendo impazzire di gioia i tifosi presenti allo stadio. La firma, nemmeno a dirlo è quella di Ciro Immobile che all’89esimo ha segnato il gol della vittoria con la “complicità” di Ospina, a seguito di un imperdonabile errore. Per la partita di ieri, Simone Inzaghi si è affidato ancora una volta al modulo 3-5-2, ormai consolidato e l’unica novità è Caicedo insieme a Immobile, mentre Gattuso schiera in porta Ospina al posto dell’infortunato Meret ed è costretto a fare a meno di Mertens e Koulibaly infortunati. Il primo tempo non ha mostrato gradi emozioni: la Lazio prova ad incidere e il Napoli si difende, tenendo di più la palla: la squadra di Inzaghi si procura un paio di occasioni sul finale del tempo, ma il risultato non cambia e le squadre vanno negli spogliatoi in assoluta parità. Il secondo tempo si presenta poi molto simile al primo, con la Lazio che non incide più di tanto e il Napoli che ci prova, ma nel suo momento migliore, arriva la beffa: su un dribbling di Immbobile, Ospina perde la palla, permettendo all’attaccante laziale di segnare a porta vuota. Tre punti conquistati, vetta ancora più vicina e Inzaghi ora può sognare. “In questo momento ci manca poco per essere da scudetto – ha commentato Simone Inzaghi a fine partita – ci vuole quel pizzico di fortuna che è mancato nelle scorse stagioni. Dobbiamo essere fortunati con gli infortuni, in passato abbiamo perso la Champions per aver giocato le ultime senza Immobile e Luis Alberto”.

IL TABELLINO

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva (35’st Berisha), Alberto (44’st Jony), Lulic; Caicedo (18’st Cataldi), Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Patric, André Anderson, Adekanye, Jorge Silva. Allenatore. Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Di Lorenzo, Manolas, Rui; Ruiz, Allan (38’st Llorente), Zielinski; Callejon (42’st Elmas), Milik, Insigne (45’st Lozano). A disposizione: Karnezis, Luperto, Tonelli, Daniele, Gaetano. Allenatore: Gattuso.

ARBITRO: Orsato di Schio.

MARCATORI: 37’st Immobile (L)

NOTE: Ammoniti Lazzari, Lulic (L); Manolas, Rui (N). Recupero 2’pt – 3’st.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*