Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LAZIO INTER 0 A 3 – BIANCOCELESTI ESCONO DALL’OLIMPICO TRA I FISCHI

AG.RF.(redazione).30.10.2018

“riverflash” – L’Inter espugna l’Olimpico, domina la Lazio per 3 a 0 (doppietta di Icardi e gol di Brozovic) e si posiziona al secondo posto in classifica, insieme al Napoli. Ieri sera dunque, la squadra di Spalletti ha dato una prova di grande forza, vincendo la sesta gara consecutiva in campionato, con due terzini che hanno spinto costantemente sulle fasce per ’90 minuti, una difesa impenetrabile e in attacco, un Icardi inarrestabile, di fronte ad una Lazio impietrita. Inzaghi ha schierato Badelj, mentre in avanti ha preferito Caicedo a Correa e Luis Alberto in coppia con Immobile. Spalletti ha schierato invece  a sorpresa Joao Mario a centrocampo ed ha confermato Miranda al centro della difesa al fianco di Skriniar, con l’ex De Vrij in panchina. I nerazzurri hanno iniziato subito bene, con grande grinta e autorità, contro una Lazio timorosa  e contratta. Da segnalare solo alcune folate dei padroni di casa, che non hanno tuttavia impensierito gli avversari. Con il passare dei minuti, la manovra degli avversari si rivela più fluida e al 28esimo del primo tempo, l’Inter va in gol con Icardi: Perisic, imbeccato da Politano, fa la sponda per Vecino che libera Icardi in area e l’argentino non sbaglia. Galvanizzati dal vantaggio gli ospiti insistono impegnando Strakosha in un paio di occasioni su salva due volte su Vecino e al 41′ arriva il secondo gol della squadra di Spalletti, su un tiro da fuori di Brozovic ed è 2 a 0. Le squadre rientrano in campo nel secondo tempo e il trend della serata, sembra non cambiare: la Lazio tenta di recuperare ma senza successo e il passare dei minuti, li costringe ad una sorta di rassegnazione, fino al terzo gol di Icardi alla mezz’ora del secondo tempo, che chiude definitivamente la partita. L’Inter balza così al secondo posto in classifica, mentre la Lazio esce dal campo tra i fischi. Inzaghi ammette la sconfitta e commenta così a fine partita: “Non ci sono alibi, l’Inter ha meritato di vincere ed è stata superiore, ora occorre analizzare senza fare drammi – l’esordio del tecnico -. Ora analizziamo senza fare drammi: fino al gol abbiamo tenuto bene, poi avremmo dovuto reagire meglio, d’altronde giovedì in Europa League avevamo speso molto. Il gap con l’Inter c’è, è inutile negarlo: queste sono squadre attrezzate per altro”. Di umore diverso, ovviamente, Spalletti, che guarda ora le altre squadre, dall’alto della classifica: “Non dobbiamo pensare di essere l’anti Juve. Dobbiamo essere l’anti-noi, dobbiamo pensare prima di tutto a noi stessi”.

LAZIO-INTER 0-3 (0-2)
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (33′ st Bastos); Marusic, Parolo, Badelj (34′ pt Cataldi), Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo (24′ st Correa), Immobile. In panchina: Proto, Guerrieri, Caceres, Wallace, Patric, Lukaku, Cataldi, Murgia, Berisha, Luis Alberto. All. Simone Inzaghi.
INTER (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino (42′ st Gagliardini), Brozovic, Joao Mario (12′ st Borja Valero); Politano (43′ st Keita), Icardi, Perisic. In panchina: Padelli, De Vrij, Ranocchia, D’Ambrosio, Dalbert, Candreva, Lautaro Martinez. All. Spalletti.
RETI: 28′ pt Icardi, 41′ pt Brozovic; 25′ st Icardi.
ARBITRO: Irrati di Pistoia.
NOTE – Giornata piovosa, terreno pesante ma in buone condizioni. Ammoniti: Brozovic, Asamoah, Immobile, Radu, Vrsaljko, Cataldi. Angoli: 7-6. Recupero: 1′ pt, 4′ st.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*