28 Dic 2013
LAZIO: INGAGGIATO EDY REJA, MA VLADIMIR PETKOVIC NON SI DIMETTE
AG.RF 28.12.2013 (ore 20,12)
(riverflash) – Torna Edy Reja alla Lazio, ma Vladimir Petkovic non si dimette. Battaglia legale tra il presidente biancoceleste Claudio Lotito e il tecnico che ha vinto la Coppa Italia 2012/13, battendo la Roma in una storica finale. Decisivo al 71’ il gol di Lulic, dimenticato da Marquinhos a sua volta dimenticato in fretta dai rivali cittadini. L’arrivo di Benatia ha colmato il vuoto lasciato dal giovane brasiliano.
L’attuale stagione della Lazio è di severo ridimensionamento, solo 20 punti in 17 giornate e 7 sconfitte, l’ultima delle quali il 4-1 incassato dal Verona al Bentegodi. Ce ne sarebbe abbastanza per un cambio di panchina, ma Petkovic non si dimette, non accetta buonuscite. Lunedì 30 dicembre, quando riprenderanno gli allenamenti a Formello, sostiene che sarà ancora lui a dirigerli. Aver accettato l’incarico di c.t. della Svizzera dopo il Mondiale 2014 non è violare il regolamento, il tecnico bosniaco aveva avvisato la società capitolina la scorsa estate della trattativa con la Nazionale elvetica. Per cui, a meno di esonero, con penale rescissoria e stipendio fino al termine del contratto, Petkovic resta.
La via d’uscita sarebbe il licenziamento per giusta causa e allora ci sarà battaglia di avvocati se non si trova l’accordo. Intanto Reja ha firmato un contratto con la società biancoceleste fino al giugno 2015. L’allenatore di Lucinico è atteso a Roma lunedì quando, a Formello, è in programma la ripresa degli allenamenti.
Reja, ha già guidato la Lazio dal febbraio 2010 sino al maggio 2012. Nato nel 1945 da famiglia di origine slovena e vecchio amico di Fabio Capello. Nel 2010 portò i biancocelesti alla salvezza, conquistata alla penultima giornata, succedendo alla deficitaria gestione di Davide Ballardini. Nel 2012 una stagione tormentata con le dimissioni prima della partita di Europa League con l’Atletico Madrid poi ritirate, ma portando la Lazio al quarto posto a fine campionato. Vladimir Petkovic, lo scorso anno, è arrivato settimo.
1
Bologna vs. Lazio Prediction: A Tale of Two Coaches | Malaysia Sportsbook and Casino - 12Tipster dice:
Pubblicato il 08-01-2014 alle 09:47
[…] Image Source: River Flash […]